PDA

Visualizza Versione Completa : sospensione patente del nonno

cris.ardengo
10-05-2013, 15:16
Buongiorno,
mi è stata notificata una multa per eccesso di velocità (limite 70 km/h, viaggiavo a 115) con accesoria sospensione della patente.
Mio nonno ha gentilmente deciso di immolarsi per me e sacrificare la sua patente; la mia domanda è: poichè la contestazione è differita, come funziona la procedura di sospensione? Si presenteranno le forze dell'ordine a casa sua per ritirare il documento o è ua procedura meramente telematica?
L'età avanzata rende la cosa poco credibile, quante possibilità ci sono che vengano effettuati de controlli su quanto dichiarato?

Vi ringrazio per le delucidazioni!

Cordialmente

Cristina

Avv. G. Lore
10-05-2013, 16:11
1./2. Verrà notificata l'ordinanza di sospensione che indicherà un termine per la consegna della patente e la durata di essa sospensione;
3. no.

Ciò posto, sai che puoi comunque evitare tutto pagando la sanzioen del 126 bis cds?

cris.ardengo
10-05-2013, 23:53
1./2. Verrà notificata l'ordinanza di sospensione che indicherà un termine per la consegna della patente e la durata di essa sospensione;
3. no.

Ciò posto, sai che puoi comunque evitare tutto pagando la sanzioen del 126 bis cds?

Sì lo sapevo, è che siccome già la multa di per sè ammonta a 720 (!!) €, ulteriori 260 me li sarei volentieri risparmiati.
Ragionerò sul da farsi, nel frattempo La ringrazio per la celerità e l'attenzione!

Avv. G. Lore
11-05-2013, 09:56
Si figuri