PDA

Visualizza Versione Completa : Art. 157/6-8 e strisce blu

kikka1975
08-05-2013, 22:31
Buonasera, oggi ho ricevuto la notifica di una multa in cui viene citata la violazione dell'art. 157/6-8 del C.d.S. poiché: "Lasciava il veicolo in zona ove la sosta è permessa per un tempo limitato senza porre in funzione dispositivi di controllo durata sosta".
Il parcheggio in questione è un parcheggio con strisce blu dove è previsto il pagamento del "ticket" per la sosta e di fatto non soggetto a sosta per tempo limitato (suppongo).
Inoltre nel mio Comune vige un "servizio" di abbonamento annuale (a pagamento) per i parcheggi a strisce blu che pago regolarmente e il tagliando, rilasciato dal Comune stesso, è regolarmente esposto nel "portabollo" incollato al parabrezza dell'auto.
Essendo l'abbonamento annuale non soggetto all'indicazione di inizio/durata/fine sosta, mi chiedo se è possibile effettuare un ricorso o se devo pagare le multa.

Grazie

Avv. G. Lore
09-05-2013, 06:44
Da ciò che dice Le è stata contestato un illecito inesistente, dunque provando che il lo o vi sia una sosta a pagamento e non a disco orario e che Lei ha il diritto di ivi sostare, sembrano esservi motivi di opposizione, anche se un parere si può dare solo carte alla mano