PDA

Visualizza Versione Completa : decorrenza notifica e ciclomotore



LucaMarky
29-05-2008, 17:52
Buongiorno a tutti gli utenti del forum.

Mi hanno ritirato la patente per guida in stato di ebrezza, tasso sopra l'1,5.:(

detto questo, il fatto č successo il 12 aprile e me l'hanno notificato solo il 26 maggio.

io sapevo di questa cosa che hanno 20 (5+15) giorni di tempo per notificare il provvedimento alla persona.
sentendo un paio di avvocati, mi hanno detto che non si puņ fare niente e che hanno tutto il tempo che vogliono per notificare il provvedimento, altri mi dicono dei 20 giorni...

volevo sapere se ci sono gli estremi per fare ricorso e se conviene o no, nel senso che magari il giudice di pace decide di aumentare la pena, visto che sopra l'1,5 c'č la sospensione da 1 a 2 anni e a me ne hannno dato uno.

mi dicono inoltre che il provvedimento che mi č arrivato NON č definitivo e possono ulteriormente aumentare la sanzione, č vero???

volevo inoltre aspere se č possibile guidare i motococli e quindi se devo prendere il patentino...

mille grazie a tutti, non sapevo l'esistenza di questo forum, spero faccia buon pro a molta gente.

grazie ancora a chiunque voglia rispondere.

Luca:(

PS: mi hanno anche ordinato di fare gli esami entro 60gg dalla notifica, perchč li devo fare, visto che cmq per un anno non potrņ guidare?

grazie ancora

LucaMarky
16-06-2008, 13:47
nessuno mi puņ dare una risposta?

grazie
Luca

avv.fran
26-06-2008, 16:53
Bisogna controllare la data del timbro di spedizione (deve rientrare nei 20 giorni).
Se viene ritirata la patente non si puņ guidare nessun veicolo a motore, pena sanzioni molto gravi.
In effetti la sospensione della patente avviene in via cautelare, quindi il periodo di sospensione potrebbe essere aumentato ma molto dipende dall'esito degli accertamenti medici (esami del sangue) che servono per verificare che non ci sia una dipendenza dall'alcol.