PDA

Visualizza Versione Completa : Vadecomun Istruzioni/Iter Post-Ritiro patente + lavori socialmente utili

EvilRE
08-05-2013, 09:18
Vorrei chiarirmi un pò le idee, ne sento tante che non ci si capisce più nulla, mi è stata ritirata la patente in fascia 2 con 0,85 a Reggio Emilia, correggetemi se sbaglio ma ora la procedura sarà:

1- Attendere la lettera di sospensione del prefetto che può darmi dai 6 ai 12 mesi, dovrebbe arrivare in 2 settimane altrimenti sentire il prefetto per andare a ritirarla perchè non posson metterci più di un mese

2- Portare la lettera all'avvocato per richiedere (nel mio caso perchè scelgo cosi io) i lavori socialmente utili.

3- coi lavori socialmente utili la pena viene dimezzata e non si pagano le sanzioni penali e amministrative, dovrò solo fare i LSU e pagare l'avvocato nonchè le spese per prelievi e nuova patente.

ora non mi son chiare alcune cose, nel caso non abbia scritto cose errate prima:

1s - non mi è chiaro una volta portata la lettera dall'avvocato, lui fa sospendere il provvedimento di ritiro quindi la patente mi vien restituita fino alla sentenza?in questo caso se ad esempio ho fatto 2 mesi senza patente con un provvedimento di ritiro di 6 che dimezzati coi LSU diventano 3, quando ci sarà la sentenza dovrò scontare un mese?

2s- i lavori socialmente utili, devo farli dopo la sentenza quindi in media tra 2/3 anni dati i tempi o devo farli prima?

grazie a tutti!

gigi sullivan
08-05-2013, 16:56
se sei nel penale, e tu lo sei, il limite di tempo per la notifica della sospensione non sussiste.