PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto 1500€ da pagare



paolita
29-05-2008, 11:51
buongiorno, sono nuova del forum e molto disperata.
inizio la mia storia:sono cointestataria della macchina con mio padre dal 2003 e già da prima cmq non convivevamo più nella stessa casa.

ieri è arrivato un SOLLECITO DI PAGAMENTO SENZA INTERESSI PER RITARDATO PAGAMENTO della SORIS ovviamente intestato a mio padre ma su 12 multe elencate 9 sono della macchina che uso io.
chiedo a mio padre se aveva mai ricevuto le notifiche, risponde che non si ricorda e anche se fosse non le ha ne conservate e neanche consegnate a me ovviamente.

ora domando:

si può fare ricorso per una cosa del genere?

inoltre di una multa del 15/07/04 è stata notificata (così scrivono mah)il 3/1/05 ma ad oggi, non è andata in prescrizione?

di un altra stessa cosa:multa del 14/9/04 notificata il 3/1/05

5 multe nello stesso giorno a distanza di pochi minuti..posso contestarle?

inoltre di qs ultime sono state tutte notificate il 17 agosto 2006 ma mio padre in quel periodo era dall'altra parte dell'italia..com'è possibile?

cosa pocco fare?

grazie mille
ma mio padre

paolita
05-06-2008, 14:11
ma nessuno sa darmi una manooooooooooooooooo???????????

avvcarnevale
20-06-2008, 11:22
rivolgiti alla soris chiedendo l'accesso agli atti per controllare le notifiche, se lenotifiche non sono regolari, puoi fare ricorso. le multe conseguenziali possono essere impugnate

cesarini
09-08-2008, 09:07
buongiorno, sono nuova del forum e molto disperata.
inizio la mia storia:sono cointestataria della macchina con mio padre dal 2003 e già da prima cmq non convivevamo più nella stessa casa.

ieri è arrivato un SOLLECITO DI PAGAMENTO SENZA INTERESSI PER RITARDATO PAGAMENTO della SORIS ovviamente intestato a mio padre ma su 12 multe elencate 9 sono della macchina che uso io.
chiedo a mio padre se aveva mai ricevuto le notifiche, risponde che non si ricorda e anche se fosse non le ha ne conservate e neanche consegnate a me ovviamente.

ora domando:

si può fare ricorso per una cosa del genere?

inoltre di una multa del 15/07/04 è stata notificata (così scrivono mah)il 3/1/05 ma ad oggi, non è andata in prescrizione?

di un altra stessa cosa:multa del 14/9/04 notificata il 3/1/05

5 multe nello stesso giorno a distanza di pochi minuti..posso contestarle?

inoltre di qs ultime sono state tutte notificate il 17 agosto 2006 ma mio padre in quel periodo era dall'altra parte dell'italia..com'è possibile?

cosa pocco fare?

grazie mille
ma mio padre
se, come detto dall'Avv. Carnevale, la Soris non avesse le prove delle notifiche, potri domandarle al comune.