PDA

Visualizza Versione Completa : Nullità cartelle equitalia



emiliano75
06-05-2013, 14:34
Salve a tutti, da qualche ora gira nel web la notizia che le cartelle Equitalia sarebbero nulle in quanto grossa parte del personale che firma gli accertamenti non ha la qualifica di dirigente (riporto una delle tante fonti: Il Tar del Lazio schianta Equitalia: avvisi nulli | ArticoloTre (http://www.articolotre.com/2013/05/il-tar-del-lazio-schianta-equitalia-avvisi-nulli/167279) ).
E' vera questa cosa?

Ringrazio anticipatamente per tutti i chiarimenti

Emiliano

Avv. G. Lore
06-05-2013, 15:58
Posto che si tratta di un argomento limitato alle sole cartelle emesse per titoli tributari, onestamente viorrei leggerla bene questa sentenza, perchè mi pare una grande cavolata.
Anche ammesso che l'accertamento sia nullo per acrenza di potere dell'estensore, se non lo oppongo è definitivo e non posso poi impugnare la cartellaper tale motivi.
Non capisco poi che c'entri il Tar in atle vicenda.
Non vorrei che sia una balla da internet

emiliano75
06-05-2013, 16:23
Avv. Lore concordo perfettamente con Lei, il problema del web è che purtroppo in molti (senza avere le adeguate competenze) fanno "copia e incolla" di sentenze e pronunciamenti di tribunali e corti varie...
Spesso e volentieri pur di attrarre visitatori su un blog o su un sito web vengono diffuse notizie in maniera vaga che poi generano confusione in chi si ritrova alle prese con problematiche di natura giuridica.
Io dico sempre:"Mai scambiare quello che si legge nel web per la consulenza di un professionista del settore".

Avv. G. Lore
06-05-2013, 16:27
parole sante :)