PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso al prefetto sul merito?

persa77
05-05-2013, 18:16
Salve,
vorrei fare ricorso per sospensione per un verbale di guida in stato di ebrezza, ma essendo scaduti i termini per il ricorso al giudice di pace, è consigliabile procedere con il ricorso al prefetto?
In breve: causa incidente d'auto senza altri veicoli o persone coinvolte, sono stato condotto in ospedale in trauma cranico e in ambulanza sono stato medicato e mi hanno somministrato farmaci. In ospedale mi è stato fatto un prelievo richiesto dalla polizia cui ho acconsentito. Nessuno mi ha mai comunicato l'esito dell'esame. Dopo oltre un mese dall'incidente mi è stata notificata una disposizione del prefetto: sospensione della patente per guida in stato di ebrezza, tasso alcolemico 0.64. entro i 5 giorni indicati ho consegnato la patente alla polizia e in quell'occasione mi hanno consegnato il verbale..dove è indicata la multa (ma non il tasso alcolemico)!!Non ho potuto visionare l'esito dell'esame nonostante diverse richieste a vari uffici. Ho fatto richiesta in ospedale e dopo una lunga trafila e oltre 15 gg di attesa ho avuto l'esame. Non c'è alcun riferimento ai trattamenti medici fatti prima del prelievo. ritengo i medicinali abbiano alzato il tasso alcolemico, in quanto avevo bevuto una birra oltre 5 ore prima dell'esame e nient'altro.
Essendo scaduti i termini per il ricorso al giudice di pace, ho speranza che con un ricorso al prefetto, questo accolga il ricorso contro una propria disposizione? che altre possibilità ho?