PDA

Visualizza Versione Completa : sorpreso coon prostituta, rischio di multa?

chebellacaxxata
05-05-2013, 12:44
Buongiorno a tutti, dopo una notte insonne e mille ricerche sul caso ho deciso di scrivervi appositamente per raccontare (non so se sia la sezione giusta) la mia figuraccia di ieri sera.
Premetto che me ne vergogno e che data la lezione mai più ci ritornerò, purtroppo dei carabinieri mi hanno sorpreso con una prostituta. Lei prima che arrivassero alla porta è riuscita a scappare, sono arrivati da me mentre stavo riallacciandomi i pantaloni. Dopo la ramanzina da parte di uno dei due, consegno patente e libretto, poi controllano l'assicurazione, tutto regolare.
Mi chiedono che lavoro facessi (forse mi hanno segnalato?) per poi dirmi che il verbale sarebbe arrivato a casa a nome del titolare della macchina (è intestata a mio padre)...io gli chiedo cortesemente se potevano farmelo lì senza che arrivasse nulla a casa, e loro mi hanno risposto che non era possibile.
Secondo voi, mi arriverà davvero qualcosa a casa o è stato solo un modo per intimorirmi? Perchè non mi hanno fatto il verbale lì? La zona in cui mi hanno beccato non era affatto d'intralcio al traffico, era un vicolo cieco piuttosto buio.
Se dovesse arrivare a casa, cosa ci sarebbe scritto nella notifica? Atti osceni in luogo pubblico o qualcosa che abbia a che fare con la prostituzione??
Vi ringrazio qualora rispondeste alle mie domande...

Avv. G. Lore
05-05-2013, 13:52
Sicuramente non sei stato segnalato.
La contestazione immediata dicevano fartela, ma potrebbero motivare il perché del mancato adempimento e notificare il verbale al proprietario del veicolo, ma mi sembra qualcosa di molto strano, anche perché non è una violazione del Cds di cui ne risponde il proprietario del veicolo, ma si tratta di violazioni di ordinanze comunali di cui ne deve rispondere il trasgressore materiale.
Che fossi di intralcio o meno non ha alcuna rilevanza, si sanziona la violazione di ordinanze comunali anti prostituzione, non c'entra nulla il codice della strada come detto

chebellacaxxata
05-05-2013, 15:10
So che non sarei sanzionato per eventuali infrazioni del codice della strada, la mia voleva essere una spiegazione alla mancata notificazione dei carabineri. Cioè, è possibile che non abbiano potuto scrivere il verbale anche se le nostre postazioni erano ben lontane dal traffico cittadino, quindi c'era tutto il tempo per compilarlo senza intralciare il traffico? Non so se mi sono ben spiegato...
quindi lei avvocato cosa crede che mi accadrà? nel caso mi dovesse arrivare, quale sarebbe il motivo? atti osceni in luogo pubblico o specificherebbero addirittura il movente e quindi di essere stato con una prostituta?
ho una gran paura di fare una figuraccia, sono molto scosso...dalla paura non ho dormito nè mangiato, spero di avere un'altra occasione, ma neanche se mi pagano ci vado più

Avv. G. Lore
05-05-2013, 18:12
1. In linea teorica è possibile. Si dovrà valutare che motivazione porranno se mai arrivasse il verbale.
2. Atti osceni in luogo pubblico non c'entra nulla. Eventualmente sorgerà una sanzione amministrativa pecuniaria per violazione di un'ordinanza anticoprostituzione

chebellacaxxata
05-05-2013, 18:22
io la ringrazio per l'attenzione che mi sta concedendo
ci sarebbe un modo per evitare che quest'eventuale sanzione mi arrivi a casa presentandomi dai carabinieri e scoprire se ci sia una notificazione in programma mostrando il numero di targa del veicolo?

Avv. G. Lore
05-05-2013, 18:43
Purtroppo no, perché se il verbale è intestato al proprietario del veicolo, che non è Lei, non ha diritto a ricevere la notifica

chebellacaxxata
05-05-2013, 19:17
grazie di tutto...che dire, speriamo bene

Avv. G. Lore
05-05-2013, 19:19
Ci faccia sapere

landini52
28-05-2013, 13:57
carissimo,
devi sapere che non costituisce reato usufruire della prestazione sessuale a pagamento di chi è libera e consenziente.
le autorità intervenute non hanno ravvisato alcun rilievo contravvenzionale e pertanto non hanno proceduto a contestazione di sorta. deve dunque ragionevolmente ritenersi che alcun verbale di accertamento sarà notificato posteriormente.
cordialità

Avv. G. Lore
28-05-2013, 13:58
Carissimo, se puoi evitare di farti pubblicità ususfruendo di questo forum sarebbe meglio :)