PDA

Visualizza Versione Completa : Chiarimenti notifica sospensione patente



ele0704
04-05-2013, 13:11
Salve a tutti! Il 13-04-2013 mi č stata ritirata la patente con un tasso di 0.78, sanzione quindi amministrativa multa ecc. Ho cercato di informarmi al riguardo e ho letto che se l' ordinanza non viene emessa entro 20 giorni in teoria dovrebbero riconsegnarmi la patente. Oggi 4 maggio non ho ricevuto ancora nessuna notifica.. mi sono iscritta al portale dell' automobilista e sulla mia patente non risulta nulla.. non so poi se venga realmente aggiornato..so che la notifica puņ essere consegnata entro 30 giorni. Ora per capire se perņ l' ordinanza č stata emessa o meno e nel caso fare istanza per il ricorso come posso fare? se lunedi non mi arriva niente vado di persona in prefettura a chiedere o faccio solo una telefonata? nel caso dovessi fare istanza e andassi di persona in prefettura dovrei preparare un documento per la richiesta? grazie

bastians
04-05-2013, 13:35
vai in prefettura di persona e chiedi se e' stata emessa l'ordinanza, se non e' stata emessa presentagli una richiesta di restituzione patente, se invece e' stata emessa puoi chiedere di notificartela direttamente se non l'hanno gia' spedita (vacci direttamente con la richiesta pronta, si sa mai...)