PDA

Visualizza Versione Completa : VERBALE MAI RICEVUTO: avviso bonario

SuperSara
01-05-2013, 18:25
Buongiorno, vorrei chiedere un parere su un avviso che mi è arrivato.
In data 1 aprile 2011 sono stata trasferita per motivi di lavoro da Roma a Milano, da tale data ho un contratto di affitto regolare e in data 14/04/11 ho richiesto il trasferimento della residenza al comune di Milano, il 21/06/11 sono stata iscritta presso l'anagrafe del comune di Milano.
In data 16/04/13 ho ricevuto dal comune di Roma un invito a pagare una multa datata 05/03/11, con le dovute maggiorazioni per mancato pagamento, sembra che abbiano anche tentato di inviarmi raccomandata con cui notificarmi il verbale in data 01/06/11, mi hanno iniato copia di un avviso di giacenza, ma io non l'ho mai né ricevuta né ritirata perché vivevo già a Milano e nel condominio di Roma non c'era nemmeno il portiere che potesse ritirare.
Volevo capire se, quando ricevero la cartella esattoriale, ci sono gli estremi per contestare tale multa in virtù della mancata consegna del verbale e nel caso come muovermi. Saluti

Avv. G. Lore
01-05-2013, 18:35
Da ciò che dice futuri motivi di opposizione appaiono esservi

SuperSara
26-02-2014, 10:21
Avv. Lore in data 10 marzo 2014, dopo essermi appellata al GdP di Milano che non era terroritorialmente competente sarò ascoltata dal GdP di Roma, volevo capire se per appellarmi basta esibire la mia richiesta di residenza del 14/04/11 che è precedente al recapito dell'avviso del verbale nel vecchio indirizzo di Roma, dove comunque è stata per negligenza del postino lasciata in quella buchetta della posta dato che io avevo già traslocato a milano il 20/05/11 ed ho anche i verbali della ditta di trasloco. Naturalmente essendoci tempi tecnici per l'iscrizione dell'anagrafe di Milano non vorrei che il GdP tenga in conto la data della fine procedimento che è 21/06 posteriore al mancato tentato recapito

Avv. G. Lore
26-02-2014, 12:22
Posso dirLe una cosa? Non ho capito nulla :)

SuperSara
26-02-2014, 12:34
Ci riprovo. In data 1 aprile 2011 sono stata trasferita per motivi di lavoro da Roma a Milano, da tale data ho un contratto di affitto regolare e in data 14/04/11 ho richiesto il trasferimento della residenza al comune di Milano, il 21/06/11 il procedimento è stato concluso sono stata iscritta presso l'anagrafe del comune di Milano.
In data 16/04/13 ho ricevuto dal comune di Roma un invito a pagare una multa datata 05/03/11, con le dovute maggiorazioni per mancato pagamento, sembra che abbiano anche tentato di inviarmi raccomandata con cui notificarmi il verbale in data 01/06/11, mi hanno inviato copia di un avviso di giacenza, ma io non l'ho mai né ricevuta né ritirata perché vivevo già a Milano e nel condominio di Roma non c'era nemmeno il portiere che potesse ritirare.
Ho fatto ricordo al GdP di Roma volevo capire se potevo appellarmi per una negligenza del postino che ha lasciato l'avviso di giacenza in un luogo dove non vivevo più oppure ad una negligenza dei comuni Milano/Roma che non hanno comunicato il cambio di residenza

Avv. G. Lore
26-02-2014, 12:50
Ma ha opposto un avviso bonario di pagamento o una cartella?

SuperSara
26-02-2014, 20:43
Mi è arrivato un avviso bonario, un amico legale mi ha consigliato di contestarlo anche se non è una cartella, ho contestato prima al GdP di Milano che mi ha rimesso al giudizio GdP di Roma il prossimo 11/03. Volevo capire se le mie morivazioni sono valide per l'annullamento del verbale

Avv. G. Lore
26-02-2014, 21:09
Non sono valide per il semplice motivo che l'avviso bonario non è opponibile

SuperSara
26-02-2014, 23:39
Una domanda: nell'avviso si fa riferimento ad un verbale mai notificatomi non posso chiedere neanche l'annullamento dello stesso perché non l'ho mai ricevuto?!

Avv. G. Lore
27-02-2014, 08:23
Certo che può chiederlo, ma non ora.
Lo si eccepisce al ricevimento della cartella