PDA

Visualizza Versione Completa : Reggio Emilia: Secondo ritiro dopo 4 anni e mezzo.recidivo?

EvilRE
30-04-2013, 13:10
Salve a tutti, il 13 settembre 2008 mi ritirarono la patente con tasso alcolico 1,13 seconda fascia, 6 mesi di ritiro, non ho fatto nessun ricorso, mi son fatto i 6 mesi, non ho pagato nulla perchè l'avvocato mi ha detto che ho usato un bonus che ognuno di noi ha (non l'ho ben capita)....

Il 28 aprile 2013 a distanza di quasi 5 anni (anche se non son ancora passati) mi ritirano per la seconda volta la patente con 0,85a sempre seconda fascia...

Vorrei sapere:
1- avrò una sospensione maggiore di 6 mesi per recidività o essa si intende per lo stesso reato commesso nell'arco di 2 anni?

2- i lavori socialmente utili annullano il pagamento dei giorni di carcere o anche l'ammenda dagli 800 ai 3200 della seaconda fascia?

Non mi è chiaro il fattore recidività, leggo che ad alcuni nemmeno dopo la 3 volta è stato applicato ad altri si, e se si, siccome è recidività semplice leggo che la pena può essere aumentata fino ad 1/3 quindi 6 mesi + 2 mesi = 8 mesi?

o si intende solo nell'arco dei 2 anni?

3- il bonus usato nella prima sentenza 2008 che non mi fece pagare nulla oltre alle spese dell'avvocato posso riutilizzarlo?convengono i lavori?

grazie.

carciofino
30-04-2013, 21:18
si chiama condizionale il bonus... da quel che so se no è stata usata interamente i mesi restanti potrebbe farti avere un altro bonus ma se non sbaglio è a discrezionalita del giudice

bastians
30-04-2013, 22:22
penalmente non rientri nella biennalita' della recidiva, ma il giudice in ogni caso potrebbe tenerne conto; per la commissione medica si che sei recidivo, e quindi presumibilmente in CML potrebbero andarci giu' un po pesanti, tipo idoneita' piu' brevi del normale e quindi iter per avere la decennalita' allungato di molto con moltiplicazione delle visite e delle spese attinenti

EvilRE
02-05-2013, 12:27
Ok, ma per la CML quindi se non ho capito male, potrebbero dirmi: la patente non te la rinnoviamo per 6 mesi ma per 3 e via cosi?ma devo fare i colloqui al SERT?....mi spiego meglio, la patente dovrebbero ridarmela il 28 ottobre, se fatte le analisi, queste van bene, posso dirmi: no non te la diamo? o al massimo possono rinnovarmela per pochi mesi?....

ho sentito di un amico a cui oltre alla visite han fatto fare colloqui con psicologi, ma a lui l'avevano ritirata 2 volte a distanza di un anno, e avevano applicato la pena massima, aveva 0,57 la seconda volta e gli han fatto fare 6 mesi di stop + altri 3 forse è un caso diverso?...

EvilRE
02-05-2013, 13:21
Ma da Esperti cosa più probabilmente rischio? ho letto che può variare più che altro ad "umore" del giudice e della CML....

1- è + probabile che mi farò 6 mesi o un anno secondo voi, da cos'è capitato in passato?

2- se l'esito dei controlli della CML sarà positivo è probabile un rinnovo patente per meno mesi (cosa che non mi interesserebbe più di tanto, basta avere la patente) o una sospensione per + mesi?

non mi è chiaro, se i controlli sul mio sangue sono OK, la CML non può dire, no non sei idoneo...o si?su che base se i referti sono ok?....può solo dirmi, ok sei idoneo ma tra un mese fai altri controlli esatto?