PDA

Visualizza Versione Completa : Sosta su intersezione.

napster89
29-04-2013, 14:37
Buonasera a tutti
La mia ragazza ha preso oggi una multa per sosta in corrispondenza d'intersezione;
sull'accertamento(o verbale) come luogo esatto c'è piazza xxx/ via xxx
la piazza (che sta li vicino )però non c'entra niente, era più corretto mettere via xxx/ via xxx,
conosco bene quella zona e so dove la mia ragazza la mette.
l'avrebbe messa poco dopo le strisce blu, non in curva ma poco prima.
comunque allego uno screen di google maps per farvi capire meglio.
Sono 84,00 € di multa e 5gg per il pagamento in misura ridotta.
Nell'immagine si vede il veicolo rosso, ecco lei l'avrebbe messa poco prima di quella, quindi abbastanza dritta.
Poi se serve mando il verbale tramite sito.
Grazie mille !

Avv. G. Lore
29-04-2013, 15:04
Posto che ha in mano il solo preavviso lasciato sul parabrezza, che non è un atto opponibile, da ciò che dice non appaiono esservi motivi di opposizione

napster89
29-04-2013, 15:10
Egr Avv, noto che è di Roma, mi fa piacere! :)
di documenti ha il verbale e il bollettino per il pagamento presso le Poste.
Se non sbaglio il preavviso è solo nel caso di decurtazione di punti della patente, ma non è questo il caso.
Quindi sarebbe vano il ricorso?
La ringrazio per la sua tempestività.
Cordiali Saluti

Avv. G. Lore
29-04-2013, 15:11
Ciao concittadino!
Sul preavviso sbagli.
Hai un atto che non ha alcuna rilevanza in mano.
Allo stato o pagh o attendi il verbale.
Consiglio di pagare

napster89
29-04-2013, 16:41
Ok quindi mi consiglia di farla pagare..
però l'articolo 158 comma1 dice che è vietata la sosta sulla corrispondenza delle aree di intersezione e in prossimità delle stesse a meno di 5m. dal prolungamento del bordo più vicino della carreggiata trasversale , salvo diversa segnalazione.
Ed inoltre sui dossi e nelle curve.
Ma per curva non penso intendano quel tipo di curva.. ma comunque non stava in curva.
E intersezione è inteso come incrocio, ma qui non eè un incrocio vero e proprio.
E' lei l'avvocato, e sicuramente ne sa più di me senza dubbio,
però è proprio valida come contravvenzione? insomma 84,00 € ..per una multa non tanto lineare :D

Grazie Ancora, Avv.

Avv. G. Lore
29-04-2013, 16:42
Qui c'è un problema grosso come una casa...quella dicitura fa prova sino a querela di falso

napster89
30-04-2013, 20:32
cioè andrebbe rivisto l'art 158 comma 1? :D

hihi però comunque non c'è nessun appiglio per il ricorso? :(
La ringrazio carissimo avvocato :)

Avv. G. Lore
01-05-2013, 00:24
1. Non ho capito :)
2. Da ciò che dice no, anche andrebbe valutato il verbale e per farlo bisognerebbe attenderne la notifica.
3. Prego :)

franzisk
09-05-2013, 15:48
Salve
mi inserisco in questa discussione per evitare di aprirne un'altra.
Ho trovato anch io un avviso di accertamento sull'auto per sosta a meno di 5 metri dall'area di intersezione. Premetto che la macchina era davvero a meno di 5 metri e fuori dalle ultime linee blu di parcheggio, ma in tutto il quartiere, eccetto appunto dove ho parcheggiato io, tutte le linee di parcheggio sono disegnate si e no a meno di un metro dagli incroci e in luoghi che intralciano la visibilità. Poichè dove avevo parcheggiato, nonostante la mancanza di linee, non si arreca nessun disturbo nè alla circolazione(non passano autobus e i mezzi provengono dall'altro lato), nè ai pedoni ( non ci sono le strisce e la macchina era ad una distanzaa tale da permettere comunque il passaggio) la prima domanda è: rappresenta questo un motivo per presentare ricorso? O c'è solo da disperarsi perchè quella mattina i vigili hanno deciso per la prima volta che quel posto non è più tollerato? La seconda domanda è: poichè sulla casella preposta ad indicare la via ve ne sono indicate due, quella dove è parcheggiata la macchina e quella che andrà ad intersecare, è questo un motivo per presentare ricorso?
ringranzio in anticipo

Avv. G. Lore
09-05-2013, 16:00
1. no;
2. ahimè sì;
3. non ho capito la domanda, posto che il preavviso di accertamento non è atto impugnabile, non è previsto da nessuna norma e giuridicamente è trasparente, ergo non può avere vizi dato che non esiste

franzisk
09-05-2013, 18:58
Praticamente al posto di scrivere solo una via, i vigili ne hanno messe due, ma visto che non è impugnabile non sussiste il quesito.Mi consiglia quindi di pagare prima che arrivi la cartella a casa con le spese di spedizione mi sembra di capire.
Grazie mille per la disponibilità

Avv. G. Lore
09-05-2013, 19:12
In questi si indica sempre la doppia via perché appunto si tratta di intersezione.
Da ciò che dice non sembrano adombrarsi motivi di ricorso