Visualizza Versione Completa : bollo auto a seguito sequestro
chiedo a tutti voi una domanda di carattere amministrativi/fiscale.
mi hanno detto che qualora l'auto sia sotto sequestro e/o fermo amministrativo ai fini della confisca il bollo auto NON va pagato.
Qualcuno di voi ha provato a scaricare la propria posizione dell'Auto dal PRA?
A me, sull'estratto del PRA, non risulta nessun fermo ne tanto meno sequestro ecc. !
Normale ?
chiedo a tutti voi una domanda di carattere amministrativi/fiscale.
mi hanno detto che qualora l'auto sia sotto sequestro e/o fermo amministrativo ai fini della confisca il bollo auto NON va pagato.
Qualcuno di voi ha provato a scaricare la propria posizione dell'Auto dal PRA?
A me, sull'estratto del PRA, non risulta nessun fermo ne tanto meno sequestro ecc. !
Normale ?
a me il funzionario P.R.A. mi disse di fare la perdita di possesso dal costo di 40 euro circa cosi nn avrei dovuto pagare il bollo...
a molti altri so per certo che nn hanno pagato il bollo con l'auto sotto sequestro e successivamente con l'arrivo della cartella esattoriale per mancato pagamento si sono recati con il provvedimento del sequestro amm.vo all'agenzia delle entrate per avere lo sgravio totale della cartella.
si ok ma è uno sbattimento !!! oltretutto, come già detto, a me il sequestro non appare da nessuno parte tranne sul foglio dei vigili consegnatomi dove c'e' scritto confisca ai fini di sequestro. Oltretutto su questo foglio non sono riportati i km dell'auto dcc. !!
ho letto persino che se vendessi l'auto non rischierei nulla ne io ne tanto meno chi la compra non essendoci nessun fermo ECC.
Ma qui dovrebbe intervenire un avvocato.
knopfler73
21-11-2013, 09:48
Confermo che con l'annotazione della perdita di possesso si e' esentati dal pagamento del bollo.
Tra l'altro per effettuare tale annotazione mi hanno addirittura ritirato il certificato di proprieta'.
Per quanto riguarda la vendita, non saprei... il sequestro e' soggetto ad articoli del c.p.p. che specificano che il veicolo non puo' essere alienato (i.e. venduto) in nessun modo. Ma qui serve il parere di un avvocato.
Avv. G. Lore
21-11-2013, 10:49
Attenzione, l'esenzione dipende da Regione a Regione essendo un tributo di loro competenza.
Ad esempio nel Lazio è stata emanata una L.R. che non esenta il pagamento del bollo nel caso di fermo amm.vo posto come sanzione accessoria di sanzioni amm.vi o reati penali
untitled77
22-11-2013, 13:03
Grazie avvocato per la chiarezza, io sono del Lazio, e un anno fa sono andato all'ACI per chiarire la questione bollo e mi avevano detto che è sequestro finalizzato alla confisca. Dunque la questione prende due strade:
1- se volevo fare i Lavori Socialmente Utili e riprendermi la macchina il bollo andava pagato nel periodo del sequestro.
2- se invece l'intezione era di non riprendermi la macchina, per esempio usando la condizionale, l'auto diventava confiscata e non dovevo pagere il bollo per il periodo del sequestro.
E io, visto che volevo prendere la condizionale, non ho pagato ...è giusto il discorso o mi hanno consigliato male?
Avv. G. Lore
22-11-2013, 13:25
La L.R. è del 2013, forse la Tua situazione è antecedente
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.