PDA

Visualizza Versione Completa : Etilometro , il mio caso, i vostri casi.



Bandana
28-05-2008, 16:15
Ho fatto il palloncino. :eek:

0.71 e dopo 10 minuti 0.66.

Sul verbale alla voce Sanzioni accessorie il vigile mi ha scritto "RITIRO PATENTE GUIDA" e alla casella si e no ha messo la crocetta sul NO!



In pratica la patente non mi è ritirata.

Ma la sanzione accessoria è la SOSPENSIONE della patente o sbaglio?!Non il RITIRO!

In pratica so che la sospensione va da un minimo di tre mesi in sù.

A me il vigile ha detto che mi prendevano la patente ma solo per 15 giorni e poi potevo riaverla.

E' solo un ritiro cautelare immagino per dare il tempo al mio fisico di smaltire il sangue immagino...ci sta che il vigile non mi abbia comminato la accessoria visto che di persona mi ha detto che si vedeva che ero sobrio sereno e che il mio errore era stato bere all 1e20 e tornare a casa all'1.30 cioè con l'alito ancora "whiskyzzato".

Cmq le mie domande son queste :

1)Lui si è sbagliato e voleva scrivere SOSPENSIONE (e non ritiro) alla voce "sanzioni accessorie" e quindi avendo cmq barrato la crocetta sul NO io tra 15 giorni ho la patente?

2)Lui ha scritto RITIRO (ma il ritiro se non sbaglio non è assolutamente una pena accessoria) posso fare il ricorso in quanto il verbale è sbagliato?!?Mi conviene?!

Saluti Marco

Avv. Di Giorgio
02-06-2008, 15:08
questi vizi formali, così come li hai descritti, potrebbero consentirti di fare ricorso vista l'estrema contraddittorietà delle motivazioni addotte. manda comunque una copia della documentazione a inforicorsi@gmail.com prima di sbilanciarci dobbiamo consultare i documenti.