PDA

Visualizza Versione Completa : Multa divieto di sosta non segnalato oppure segnalato male

Shurshik
23-04-2013, 09:19
Salve a tutti.
"Finalmente" ieri ho preso la mia prima multa. Ma non e' giusta. A Montecchio dove lavoro c'e un grande parcheggio diviso in 2 parte da una strada. Infatti la parte sinistra era chiusa con le strisce e li hanno appena iniziato di costruire il lunapark. La parte destra - era piena di macchine, nessun segno, ho fatto un giro - non ci sono posti, altro giro - esce uno e mi metto io al suo posto. Quindi per far capire era pieno!

Al ritorno alle 18 trovo i carroattrezzi che di fretta portano le macchine via, tutte. Vigile mi dice che non c'era la striscia ma il segnale si! Ma nessuno non l'ha visto. Ma e' fatto da furbi, una parte segnalate bene - altra no, e liberano giusto prima che la gente finisce di lavorare anche se non li serve quel parcheggio in quel momento!

A me fa arrabbiare, pagare 46 euro perche fanno furbi. Io abito in altra provincia, quindi, cosa posso fare, un ricorso?

Avv. G. Lore
23-04-2013, 10:24
Onestamente non ho capito nulla

Shurshik
23-04-2013, 10:28
In due parole:
Alla mattina 22/04 non c'era segnale divieto di sosta, parcheggio pieno. Alla sera - multe a tutti. Sul segnale c'e scritto dal 22/04 00:00. Vigile dice che il segnale c'era anche la mattina, ma forse era ben nascosto

Avv. G. Lore
23-04-2013, 10:32
Eh...il problema è che l'onere della prova sull'assenza del segnale è Suo

Shurshik
23-04-2013, 10:34
E quindi non si po fare niente? Possono portare il segnale quando vogliono e dare le multe a tutti? :( Visto che il parcheggio era pieno, non l'ha visto nessuno ... Eh :/

Avv. G. Lore
23-04-2013, 10:49
Deve dirmi Lei se ha modo di provare l'assenza della segnaletica.
Ma sarebbe un divieto di sosta nuovo e fisso, o solo temporaneo?

Shurshik
23-04-2013, 10:54
Temporaneo, causa Luna Park. Infatti altra meta del parcheggio (da altra parte della strada) era ben segnalata con le strisce e moltissimi segnali...

Avv. G. Lore
23-04-2013, 10:59
Allora la cosa è un pò più facile perchè la legge prevede che il divieto di sosta temporaneo deve essere preavvertito con almeno 48 h. di anticipo, quindi si può eccepire che ciò non sia avvenuto, ionvertendo l'onere della prova sulla controparte

Shurshik
23-04-2013, 11:08
Mi conviene fare un ricorso attraverso questo sito oppure la multa è bassa e mi conviene farlo da solo? Perché non ho mai fatto e non so neanche come si procede +_+ Poi visto che sono di Parma e la multa ho preso in RE non so dove si va...

Avv. G. Lore
23-04-2013, 11:26
Beh se Le mancano addirittura le nozioni fondamentali si rivolga a qualcuno di competente, che poi sia un legale di questo sito o un altro poco ca,bia