cicabum
22-04-2013, 17:30
A causa di rate contributive INPS non pagate (anni 2010-2012) mi arriva cartella esattoriale Equitalia a dicembre 2012. Chiedo rateizzazione (100 euro in 2 anni) e mi viene accettata: inizio a pagare ad Aprile 2012 la prima rata. Dopo nuovo controllo, mi arriva nuova cartella esattoriale Equitalia per lo stesso periodo a marzo 2013: nella precedente cartella esattoriale si erano dimenticati 2 rate INPS sempre relative allo stesso periodo (2010-2012). Adesso posso chiedere la rateizzazione di quest'altra cartella, e penso che mi verrà accettata, essendo la mia posizione lavorativa non è cambiata (disoccupato); ma adesso il problema è che mi troverei a dover pagare contemporaneamente 2 bollettini mensilmente (100+100 euro) invece che 1 solo, e questo mi mette in grave difficoltà: c'è un modo per far riformulare la reatizzazione unificando le 2 cartelle esattorialei? In pratica invece di pagare doppie rateizzazioni (1 di 1 anno e 1 di 2 anni) vorrei pagarne 1 sola, così spalmo il debito delle 2 cartelle in più tempo. Spero che qualcuno potrà aiutarmi perché questa situazione non mi fa dormire :-(