PDA

Visualizza Versione Completa : manovra brusca e guardia di finanza

giuse.ro85
16-04-2013, 17:26
Ciao a tutti...qualche giorno fa sono passato accanto ad una volante della guardia di finanza ferma in colonna nella corsia opposta alla mia, in prossimità di una svolta..avevo la musica un po' alta e ho fatto la curva in modo un po' poco delicato.. se pur entro i limiti di velocita'.
Dopo aver svoltato ho notato guardando lo specchietto che la volante aveva acceso i lampeggianti e messo la freccia per svoltare dove ho svoltato io (credo per inseguirmi...), ma io sono sparito prima che loro riuscissero a svoltare.
Vorrei sapere due cose:
- cosa possono farmi nel caso fossero riusciti a prendere la targa (multa, eventuale importo, sospensione della patente ecc...)
- avendo una macchina con dei colori unici in zona vorrei sapere se possono farmi qualcosa con questo unico dato (per esempio nel caso mi vedessero in giro un domani..)
Grazie in anticipo

Avv. G. Lore
16-04-2013, 17:38
1. verbale; la sospensione o decurtazione, qualora conseguenti all'illecito contestato, non essendoci stata contestazione immediata, opererebbero solo in caso di comunicazione dei dati del conducente.
2. nulla

giuse.ro85
16-04-2013, 17:44
Quindi nel caso non comunicassi i dati del conducente pagherei solo una multa di importo superiore? Per l'arrivo della multa quanto tempo potrebbe passare?
Grazie per l'interessamento

Avv. G. Lore
16-04-2013, 18:37
1. Si.
2. 90 gg.