PDA

Visualizza Versione Completa : URGENTE: Divieto di sosta con rimozione



MLK
27-05-2008, 11:42
Salve,
avrei bisogno di un parere di voi esperti,
sono stato multato per divieto di sosta con rimozione a Monte di Procida (NA), in prossimità del palazzetto dello sport in occasione di una partita di basket per la quale partecipavo in veste di ufficiale di campo. Prima di parcheggiarvi ho chiesto ad un vigile se potevo parcheggiare anche io visto che erano parcheggiate altre auto, vista la loro numerosa presenza e vista la concomitanza dell'evento sportivo. Il vigile mi disse che in questo caso non c'erano problemi, inoltre la prima zona disponibile e libera per parcheggiare era piuttosto distante. Al mio ritorno ho trovato una bella multa che a quanto pare era stata fatta da un altro vigile. Ho dato un'occhiata ai motivi per i quali si possono inoltrare ricorsi e tra i vizi di forma ho visto che uno dei motivi piò essere:

- mancata indicazione dell'agente accertatore (anche solo attraverso il numero di matricola).

ora vorrei capire se si parla del verbale o della notifica. Questo perchè sul mio verbale c'è appena un segno di penna alla dicitura: Il Verbalizzante. (che peraltro è chiaramente lo stesso segno, sembrano due L in corsivo, che è indicato in calce alla notifica arrivatami per posta e che porta il nome di un'altra persona!!)

Ancora vorrei sapere se basta la dicitura "auto" sul verbale dove viene chiesto il tipo di autoveicolo.

Infine volevo chiedere qualcosa in più sulla delibera che dovrebbe star scritta dietro il cartello di divieto: nel caso non fosse espressamente scritta posso indicare la cosa tra i motivi del ricorso?

Mi scuso per la lunghezza del post e vi prego di aiutarmi per questo ricorso visto che ho solo pochi giorni per presentarlo!

Grazie a tutti.

IDC
28-05-2008, 00:06
il foglietto che hai trovato sul parabreza è solo il preavviso di accertamento.
devi attendere la notifica del verbale per posta.

il preavviso è un atto informale contro cui non è ammesso il ricorso