PDA

Visualizza Versione Completa : Test con Etilometro a 0.6

danhck88
15-04-2013, 15:19
Ciao a tutti!
Sabato notte sono stato fermato e mi è stato chiesto di fare l'etilometro (oltre al pretest che ti fanno di solito).

Non era la prima volta che me lo facevano e non ero mai andato oltre... Ora ero a 0.62 nonostante non abbia comunque esagerato nel bere.

L'agente mi ha comunque restituito patente e libretto raccomandandomi di tornare a casa e non bere più...

Ora volevo sapere... potrei rischiare comunque una sanzione amministrativa?

Io non ho firmato nessun verbale... ma non si sa mai...

Grazie mille in anticipo

ciaociaopatente
15-04-2013, 15:24
A quanto pare ti hanno graziato!
Ringrazia il tuo angelo custode :)

bastians
15-04-2013, 19:13
vai ad accendere un cero e a regalare una scatola di cioccolatini all'agente che ti ha mandato a casa, non rischi nulla oramai, ti e' andata di lusso ;)

luigi.canoro
15-04-2013, 22:15
che fortuna!!! anche a me mi hanno fermato e fatto l'alcoltest,ero come te(0.6),solo che non mi hanno restituito la patente purtroppo :-(
Un pò fiscali anche con me no??? Cosa mi consigliate di fare? ricorso? Premetto che ancora non so di quanti mesi sarà la sospensione della patente,e prima del test non mi è stato detto che potevo avvalermi di un avvocato essendo un mio diritto.
Mi fa ben sperare questa notizia che ho letto: Test etilometro nullo senza avvocato: ma nessuno lo richiede (http://www.sicurauto.it/blog/news/test-etilometro-nullo-senza-avvocato-ma-nessuno-lo-richiede.html)

bastians
15-04-2013, 23:10
veramente in prima fascia non sei nel penale...quindi presumo niente obbligo di avvocato

napoli82
16-04-2013, 08:25
mi aggiungo anche io al coro, che culo!! A me non mi fermavano dal 2006 e pensa che quando mi hanno fermato stavo ad esattamente 300 metri di casa e mi devi credere se ti dico che avrò guidato al di sopra del limite si e no 5 volte e quando avevo 20 anni, ora ne ho quasi 31. Quella sera dovevo fare 1 km e mi hanno fermato gli ho pregati anche in aramaico ma non ce stato nulla da fare, quindi ritieniti fortunatissimo anche se nel tuo caso non eri comunque nel penale. Spero che tu faccia tesoro di questa esperienza e capisca che anche una birra può farti andare sopra il limite e rovinarti, quindi quando si guida meglio astemersi completamente.

puntidisutura
16-04-2013, 11:54
Gran Fortuna m'è capitato anche a me un paio di volte. Ogni tanto qualche agente con un po' di buon senso lo si trova in giro, mi pare giusto che se vedi una persona che comunque è "sana" si possa chiudere un occhio.

luigi.canoro
16-04-2013, 12:46
Gran Fortuna m'è capitato anche a me un paio di volte. Ogni tanto qualche agente con un po' di buon senso lo si trova in giro, mi pare giusto che se vedi una persona che comunque è "sana" si possa chiudere un occhio.

Allora pure io ero sano(0.6) e con me non hanno chiuso un occhio. Sbaglio o la legge è uguale per tutti?

gigi sullivan
16-04-2013, 15:14
che culo uagliò. comunque in prima fascia avresti avuto 500 euro di verbale e tre mesi di sospensione