PDA

Visualizza Versione Completa : Equitalia, possibilità di ricorso?

Nicola Meneghetti
15-04-2013, 11:56
Buongiorno a tutti,
settimana scorsa equitalia è stata così gentile da recapitarmi un bel fascicolo: 8800,00 euro…
Parto con ordine sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Quasi un migliaio di euro di canoni rai arretrati: si parte dal 2006, quello che è interessante ed è il punto focale su cui far ricorso è che nell’abitazione in questione non c’era un utenza allacciata; ora chiedo a qualcuno se è possibile che io possa far ricorso, nella fattispecie devo e non so che mezzi usare per dimostrare di non aver avuto in questo periodo di tempo un contratto con enel o similari: come posso fare?
Altro punto che non so se definire ridicolo: possiedo un impresa edile con annesso magazzino; non ho mai avuto nessuna comunicazione relativa alla tassa rifiuti, la prima solamente l’anno scorso dopo 10 anni di attività. 3000,00 e più euro comunicati attraverso equitalia non più tardi di un anno fa; mi ero subito recato negli uffici comunali per chiarire la situazione: non ho mai gettato niente, anzi per di più essendo i miei materiali di scarto gestibili solo da ditte specializzate perchè definiti speciali ho sempre chiamato altre aziende senza mai usufruire del servizio, anche perchè chi ha in concessione i rifiuti nel mio comune non ha la capacità di gestire tali rifiuti se non con servizio apposito che, barzelletta, è meno conveniente di terze aziende. Non ho parole per definire la situazione, ma pagare una tale cifra senza poter usufruire del servizio sa di ridicolo. Qualcuno di voi può aiutarmi? Già il periodo non è dei migliori, anzi, arrivano queste cose e fanno veramente passare la voglia di continuare a lavorare in e per questo paese.
Ringrazio tutti voi per l’aiuto,
Nicola

Avv. G. Lore
15-04-2013, 12:06
Prima delle cartella (sempre che sia una cartella) necessariamete deve aver ricevuto degli avvisindi accertamento da parte dell'Agenzia delle Entrate.
Doveva opporre quelli, non può ora contestare il merito della debenza.
Anche per la tarsu la questione è la stessa: il merito va opposto avveso l'accertamento.
Ora pul rilevare che l'accertamento non lo abbia ricevuto, ma non ciò che Lei rileva.
Ogni immobile deve pagare la tarsu a prescindere dal fatto che produca o meno immondizia