Visualizza Versione Completa : Guida in stato di ebbrezza neopatentata
ivandragon
12-04-2013, 10:37
buongiorno a tutti,vorrei esporvi il mio caso il piu’brevemente possibile.
nel ottobre 2012 alla mia ragazza sorpresa a guidare la propria auto in stato di ebbrezza credo superiore a 1,5mg/dl le e’stata tolta fisicamente la patente e portata via l’auto di sua proprieta’ mediante carro attrezzi.ora il problema e’ che lei da ottobre 2012 non ritira le raccomandate del tribunale rifiutandosi di affrontare la situazione.ad oggi sono trascorsi 6 mesi dall’accaduto e le raccomandta non giungono piu’.lei continua a non interessarsi lasciando trascorrere altro tempo.
cosa puo’accaderle?ill mio timore e’ che prima o poi si ritrovera’ a dover pagare una multa altissima o sbaglio?
grazie per la vostra cortesia qualora decidiate di rispondermi.
trattandosi di questione di natura penale (e non di una multa x eccesso di velocità) le ripercussioni a lungo termine possono essere molto peggio di quanto possa pensare.
consigliale vivamente di interessarsi a quanto successo perchè dopo è peggio per lei!!!
ivandragon
12-04-2013, 18:03
si ma secondo me dovrebbe passare o dal tribunale o dai vigili dato che le raccomandate non arrivano piu da un po di tempo.non so se ce un processo per guida da ubriaco o fanno solo la multa.ce anche la possibilità di condanna in contumacia con aggravio della situazione?
bastians
12-04-2013, 19:12
...non so se ce un processo per guida da ubriaco o fanno solo la multa...
c'e' un processo penale, questo e' certo, e la tua ragazza se non si muove rischia una brutta condanna, sia penale che pecuniaria e senza possibilita' di difendersi!!! la cosa da fare immediatamente e' rivolgersi ad un avvocato e far muovere lui prima che sia troppo tardi
puntidisutura
12-04-2013, 20:07
Tra le altre cose se non vado errato un avvocato ce l'ha gia e probabilemente fra quelle raccomandate c'è o ci sarà anche la percella del legale d'ufficio ... ( anche se non fanno niente si fan pagare lo stesso se senti altro sono casi isolati)
P.S Neopatentata è 186-Bis, sopra l'1,50 la patente è revocata.
ivandragon
12-04-2013, 22:12
grazie per il vostro aiuto allora cerchero'di farle affrontare la situazione al piu presto se no va a finire che gli arriva da pagare migliaia di Euro in un colpo solo.ma la sua macchina dove e finita?l han messa alla asta o in deposito giudiziario?se in deposito non e che potrebbero chiederle un tot di soldi per ogni giorno di custodia del veicolo?6 mesi di garage mi sa che verrebbero a costarle una fortuna :(
ciaociaopatente
12-04-2013, 23:49
La macchina quasi certamente si trova in un deposito ...avrebbe dovuto chiedere l'affidamento del veicolo il prima possibile x ridurre al minimo il costo.
puntidisutura
13-04-2013, 01:01
C'è chi ha pagato circa 6€ al giorno e in alcuni casi è arrivato anche a 10€ al giorno, (Ottobre - Aprile fa 6 Mesi (180 giorni) a te i conti .In più c'è da pagare il carro attrezzi
Ci sarà anche quello fra le varie raccomandate non ritirate senza considerare che quelli i soldi li vogliono e non ce n'è. Credo che rischi pure una riscossione crediti con interesse per capirsi potrebbe passare ad equitalia , non voglio spaventarti ma con ste cose non si scherza .
C'è chi si è visto ipotecare la casa per una multa non pagata vedi tu( o lei) forse dirglielo così ,servirebbe a farla svegliare un po' (e intendiamoci lo dico senza nessuna cattiveria , anzi).
Ciao
ivandragon
13-04-2013, 10:55
grazie a tutti per i consigli se so qualcosa postero' come e andata a finire giusto per mettere in guardia futuri utenti del forum sulla questione del procedimento.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.