Visualizza Versione Completa : Di Ritorno Dall Estero E Probabile Arrivo Dp
BIRUBIRU
11-04-2013, 18:46
Ciao a tutti ragazzi,
di ritorno dal costarica...... volevo salutarvi tutti con affetto, e andato tutto bene un po tante cose da fare ma benone.....
la cosa che non va e che presumo mi sia arrivato il dp in quanto ho trovato in casella un avviso di giacenza con oggetto atti giudiziari....
sono molto spaventato molto non so cosa mi succedera tante cose mi passano in testa appena lo ritiro domani vi do i dettagli.
sto morendo di paura ecc
puntidisutura
11-04-2013, 21:31
Ciao a tutti ragazzi,
di ritorno dal costarica...... volevo salutarvi tutti con affetto, e andato tutto bene un po tante cose da fare ma benone.....
la cosa che non va e che presumo mi sia arrivato il dp in quanto ho trovato in casella un avviso di giacenza con oggetto atti giudiziari....
sono molto spaventato molto non so cosa mi succedera tante cose mi passano in testa appena lo ritiro domani vi do i dettagli.
sto morendo di paura ecc
Ciao Biru , stai tranquillo , sapevi che doveva arrivare , non sei un delinquente e comunque hai la condizionale hai le attenuanti. Non farti prendere dal panico per i paroloni altisonanti che ci sono scritti in quei fogli :D
BIRUBIRU
11-04-2013, 21:34
si e questo ....gia all idea di leggere : in nome del popolo italiano ecc ecc condanna BIRU BIRU A........
e poi punti tu sai la mia storia fino alla nause ...se m contassero come aggravanti gli atti osceni ecc??? ODDIOOOOOOOOOOOOOOOO :o:o:o:o
vabbe senti tu come stai tutto bene?
puntidisutura
11-04-2013, 21:46
si e questo ....gia all idea di leggere : in nome del popolo italiano ecc ecc condanna BIRU BIRU A........
e poi punti tu sai la mia storia fino alla nause ...se m contassero come aggravanti gli atti osceni ecc??? ODDIOOOOOOOOOOOOOOOO :o:o:o:o
vabbe senti tu come stai tutto bene?
ahahahahah stavo per scriverti (poi ho cambiato idea , telepatia ? ): "quando leggi In nome del popolo italiano , sappi che non è a mio nome " :D
Tutto abbastanza bene il lavoro un po' si muove , i mesi passano e l'iscrizione si avvicina resta il solito assurdo dubbio sulla data di iscrizione ... credo di aver scritto dei poemi in merito :)
Secondo me non ci sono gli atti osceni ...
BIRUBIRU
11-04-2013, 21:50
si leggevo tutto , bene piano piani punti si aggiusta tutto!
ahahahahah si si non nel tuo nome ahaahhahahahaha
speriamo punti oerche se mi contestano anche gli atti osceni mi mettono dentro veramente ahahaaha
ciaociaopatente
11-04-2013, 22:02
ciao biru, che piacere rileggerti!!!
BIRUBIRU
12-04-2013, 06:09
ciao ciao che bello mi siete mancati tanto grazie mille
BIRUBIRU
12-04-2013, 09:58
primo aggiornamento:
allora ragazzi sono andato in posta ho ritirato la comunicazione del tribunale dove vi e scritto che l ufficiale giudiziario non mi ha trovato a casa e che il decreto penale e stato notificato il 05 aprile 2013.
lunedi mi reco negli uffici per ritirarlo ....
la cosa che mi preoccupa e che il Dp mi e stato notificato il 05 Aprile MA IL TIMBRO della raccomandata ha data 11/4 una settimana dopo spero che i 15 gg abbiano decorrebza il 11/4 e non ul 05/4
ciaociaopatente
12-04-2013, 13:50
ma alla fine ti han fatto problemi x il visto?
BIRUBIRU
12-04-2013, 14:15
ciao, ciao ciao per il visto ho conosciuto una europeo che mi ha consigliato questo:
il visto lavorativo dura 90 giorni, se ci dovessero essere problemi mi ha detto in prossimita della scadenza del visto stesso di uscire dal paese e andare in un paese confinante, per es panama bere un caffe e tronare indietro cosi facendo il visto si rinnova per altri 90 gg per me e conveniente perche con l euro mi costa tipo 100 euro andata e ritorno poi quando il dp PASSERA IN GIUDICATO andro al consolato e vi faro sapere .
ho scritto all avvocato mi ha detto non preoccuparmi per il dp dovremmo essere sui 3500 € circa..... a dire la verita ragazzi io li ho da parte ma scoccia parecchio tirarli fuori!
i mio avvocato e un po fissato nel tenere buona la condizionale vedremo un po!
spero a sto punto che il dp sia gia sospeso e gia capitato vero?
ciaociaopatente
12-04-2013, 14:37
x cifre basse da quel che so, non sempre, ma puoi sempre far richiesta e tenerti i 3500 euro
BIRUBIRU
12-04-2013, 14:39
sai perche te lo chiedo ? perche se fosse gia sospeso il mio avv non rompe :D
ahahha
ciaociaopatente
12-04-2013, 14:44
Si,sarebbe una buona cosa cosi non si allungano ancora i tempi.Dai biru,ormai sei alla fine di stà storiaccia!
BIRUBIRU
12-04-2013, 14:48
Speriamo ciao ciao, non abbiamo potuto ne tu ne io farci una pizza con altri utenti a me avrebbe fatto tanto piacere :(
ciaociaopatente
12-04-2013, 14:53
eh,già è un peccato.
Ora a ottobre ho la terza visita in c.m.l. ...beato te che non ne hai piu bisogno.
BIRUBIRU
12-04-2013, 14:57
beh io non ne ho piu bisogno perche vado via altrimenti avevo a dicembre un altra visita.... ma non preoccupatevi andra tutto bene e presto finira anche per voi io sono qua a darvi consigli memore della mia esperienza se vi fa paicere
ciaociaopatente
12-04-2013, 15:04
speriamo dai,ricordi cosa mi è successo l'ultima volta in commissione medica?
Mi vien l'ansia al solo pensiero di tornarci...
BIRUBIRU
12-04-2013, 15:06
certo che mi ricordo!!! ma tutto andra bene fidati ciao ciao!
puntidisutura
12-04-2013, 20:17
Ma Biru ma che te frega di dare 3500,00 € a sti morti di fame tieniteli e prenditi tanti caffè a Panama e di al tuo avvocato che non sei un delinquente e che anche se ti bruci 2 mesi (?o quanto è ) di condizionale non te ne può fregar di meno.
BIRUBIRU
13-04-2013, 01:57
hai ragione punti faro cosi! pero quello che voglio dire io che se il DP fosse gia sospeso sono sbattimenti in meno!
BIRUBIRU
15-04-2013, 09:14
allora ragazzi ho ritirato il DP credo di essere stato graziato, oppure il giudice era una mia ex :D
cito testualmente..
IN NOME DEL POPOLO ITALIANO ( ma non in nome di punti di sutura :D )
l imputato ecc ecc ....
viene condannato alla pena di 1.800€ di ammenda cosi determinata:
pena base 1200€ e 15 gg di arresto aumentata ex art 186 co2 sexies d.lvo 285/92 a 1600€ e 15 gg di arresto, ridota per attenuanti generiche a € 1.100 di ammenda e 10 gg di arrestoridotta ex art 456 co 2° cpp a euro 550 di ammenda e 5 gg di arresto convertita la pena detentiva a euro 1250 di ammenda.
pena finale complessiva € 1.800
sanzione amministrativa accessoria sopsensione della patente per 6 mesi
voi che ne dite? il dp non e arivato sospeso, per paradosso magari con una pena piu pesante lo avevo sospeso ma sapete che vi dico? me ne frego avevo preventivato 3500 di spesa mi e arrivato 1.800 secondo me ma chiedo a voi io vorrei pagarlo cosi mi tengo la condizionale!
Ciao,
esattamente quanto è successo a me, anche io avevo preventivato una cifra del genere e alla fine mi sono arrivati 1.800 euro, che non sono pochi, anzi, però mi sono detto io li pago e mi tengo la condizionale e così ho fatto.
BIRUBIRU
15-04-2013, 10:06
ciao data anche tu di milano?
si non sono pochi pero se si puo si paga ma non perche son ricco anzi sono parte dei miei risparmi
Si, anche io sono di Milano.
Seconda fascia nel 2009, rinnovo di 10 anni e quindi pratiche chiuse nel 2012.
Il mio Dp è praticamente uguale al tuo.
Sul discorso risparmi, be, anche io sono nella stessa situazione, diciamo che i risprmi servono anche a questo (magra consolazione).
BIRUBIRU
15-04-2013, 10:15
e preferivo sputtanarmeli in altro modo ...comunque mi ritengo fortunato
Fessacchiotto
15-04-2013, 11:30
Quindi non devi pagare la multa^?^ Con la sospensione?
BIRUBIRU
15-04-2013, 12:34
con la sospensione condizionale non paghi nulla
ciaociaopatente
15-04-2013, 13:19
Tutto bene quel che finisce bene!
Son contento x te biru,hai ricevuto una multa tra le piu leggere di quelle che ho letto qui dentro!
BIRUBIRU
15-04-2013, 13:20
e infatti ciao ciao sai cosa mi sento tra virgolette graziato, non sto scherzando
ciaociaopatente
15-04-2013, 13:27
Stasera festeggia con 2 ceres alla faccia di tutti...:D
L'incubo è finito! :)
BIRUBIRU
15-04-2013, 13:43
ahahahaah si si contaci
BIRUBIRU
15-04-2013, 14:12
una domanda, sul dp ce scritto che la somma da pagare avvera attraverso organo di riscossione penso equitala, sapete piu o meno le tempistiche?
ciaociaopatente
15-04-2013, 14:28
il dp si paga tramite modulo f-23 mi pare.
Cmq qui trovi tutto Agenzia delle Entrate - Home (http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/portal/entrate/home)
BIRUBIRU
15-04-2013, 14:33
sul dp ce un timbto con scritto: la riscossione delle somme dovute in esecuzione del presente DP avvvera maezo ruolo esattoriale art 227 ter dpr testu unico spese giustizia
ciaociaopatente
15-04-2013, 14:39
ho trovato questo https://www.tribunale.milano.it/index.phtml?id_vmenu=433&daabstract=254 tra l'altro è del tribunale di milano
BIRUBIRU
15-04-2013, 14:42
ahhhhhhhhhh aspetta che lo leggo!
ma sai che ho mandato la scansione del DP all avvocato , lui ancora non l ha ricevuto
ciaociaopatente
15-04-2013, 14:44
ma pensa te...
BIRUBIRU
15-04-2013, 14:44
da quello che ho letto ho capito che devono scadere i 15gg ( non mi oppongo) e poi mi arrivera cartella esattoriale
grazie ciao ciao
ciaociaopatente
15-04-2013, 14:47
Si,ho capito pure io cosi.
De nada biru :)
BIRUBIRU
15-04-2013, 14:48
tu invece oltre le visite che ti manca?
ciaociaopatente
15-04-2013, 14:51
finire di pagare l'avvocato...io in finale arriverò a spendere oltre 5000 euro x stà storia
BIRUBIRU
15-04-2013, 14:55
si pero scusa mi son perso un po, ma chiedi la sospensione? o sei a processo perdonami son mancato un po e non ricordo
ciaociaopatente
15-04-2013, 15:01
allora,a me era stata revocata la patente sul dp e 47000 euro in totale,ho fatto ricorso col risultato di avere 16 mesi di sospensione patente,derubricazione in fascia b e 31000 euro da pagare ma con pena sospesa
BIRUBIRU
15-04-2013, 15:02
ah beh pena sospesa i 5000€ sono spese per avvocato allora!
ciaociaopatente
15-04-2013, 15:04
si,avvocato, demolizione della vettura,carro atrezzi,visite mediche e motorizzazione
BIRUBIRU
15-04-2013, 15:06
che schifo
dia che hai finito anche tu e poi non ci pensi piu anche se ti girano e tanto
ciaociaopatente
15-04-2013, 15:13
si, restano "solo" le visite a 2 anni di distanza.
Ora mi resta un pò di ansia quando vedo un posto di blocco,ma il peggio è certamente passato.
BIRUBIRU
15-04-2013, 15:14
e mi parli a me di ansia? io che soffro di attacchi di panico non sai quanto ti capisco
ciaociaopatente
15-04-2013, 15:19
purtroppo è una storia che segna pesantemente una persona.
Ora voglio che mi diano il rinnovo decennale e che mi lascino in pace.
BIRUBIRU
15-04-2013, 15:21
e cosi sara e io saro qua a fare il tifo per te e per altri
BIRUBIRU
15-04-2013, 16:33
scusate ragazzi ho sentito l avvocato mi ha detto che si rechera in tribunale per estrarre gli atti del fascicolo....mi spiegate cosa vuo dire?
bastians
15-04-2013, 19:17
complimenti biru, sono felice per te :)
BIRUBIRU
15-04-2013, 19:22
bastiannnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn grazie pensavo ti fossi dimenticato della mia anima...... io devo ancora farvi tante domande pero!
bastians
15-04-2013, 20:03
no ma figurati, ho solo meno tempo...ma ci sono sempre ;)
BIRUBIRU
15-04-2013, 20:06
bene senti bastian una cosa ...oggi l avvocato mi ha detot che va in tribunale per estrarre il fascicolo mio ma a cosa serve ? lui mi hadetto per vedere se ci son state delle irregolarita tipo valori degli scontrini non corretti o altro, mettiamo che ci siano delle incongruenze cosa accadrebbe?
ciao biru, sono contentissimo che tu sia stato così fortunato! Spero che oltre alla contentezza del momento questa storia ti abbia anche insegnato a prendere magari con un pochino d'ansia in meno la vita :) (detto da uno che comunque è ansioso ;) )
Speriamo che ognuno di noi possa essere graziato come te, ora butta via le chiavi della macchina, chiuditi a casa e stappa tutte le ceres che vuoi! :D
BIRUBIRU
15-04-2013, 20:26
SMI no so come ringraziarti delle nelle parole l unica cosa che mi ha insegnato sta storia e pensare prima di fare una cosa come questa purtroppo invece devo lavcorare tAnto su di me per il questione ansia
io vorrei che tutti qua dentro escano rapidamente da sta storia io son qua come il primo giorno...... vi abbraccio con affetto
bastians
15-04-2013, 21:21
bene senti bastian una cosa ...oggi l avvocato mi ha detot che va in tribunale per estrarre il fascicolo mio ma a cosa serve ? lui mi hadetto per vedere se ci son state delle irregolarita tipo valori degli scontrini non corretti o altro, mettiamo che ci siano delle incongruenze cosa accadrebbe?
accadrebbe che potrebbe fare ricorso entro i 15 giorni con qualche speranza in piu' di vittoria, sempre che tu sia d'accordo ovviamente
BIRUBIRU
15-04-2013, 21:31
Bastian ti prego di avere molta pazienza ma non sono ferrato come te e altri utenti cioe che andrei a processo ? i tempi si allungherebbero e poi devo pagare di piu l avvocato e forse la pena potrebbe inasprirsi?
bastians
15-04-2013, 23:08
Bastian ti prego di avere molta pazienza ma non sono ferrato come te e altri utenti cioe che andrei a processo ? i tempi si allungherebbero e poi devo pagare di piu l avvocato e forse la pena potrebbe inasprirsi?
o potrebbe essere cancellata, pagheresti di piu' l'avvocato si, i tempi si allungherebbero, ma un consiglio...per me dovresti accettare tutto com'e', chiudere con la giustizia e portarti dietro sta storia facendola finita ;)
BIRUBIRU
16-04-2013, 06:14
ed e quello che voglio fare io perche riconosco di essere stato super fortunato
puntidisutura
16-04-2013, 12:06
ma non in nome di punti di sutura
questa è la cosa più importante ... (ahahhaha lo avessero scritto nel decreto penale ahahahahah)
Comunque buonissimo così Biru sono felice per te. A sto punto Paga e amen ... secondo me a fare opposizione rischi un peggioramento nel DP.
biru scusami ti volevo domandare una cosa:quanto sei stato senza guidare???perchè ti spiego stò aspettando pure io il dp ormai son passati quasi due anni...e la mia paura più grande è quella che il dp confermi i 10 mesi di ritiro della prefettura..!!visto che ne ho scontati solo sette perchè mi sono presentato all'ufficio patenti prima della scadenza della sospensione con il certificato di idoneità...che ne pensate che se mi confermassero i 10 mesi dovrò rifarmi altri 3 mesi.????grazie a tutti
bastians
16-04-2013, 12:52
ovvio che dovrai scontare i mesi restanti in caso di condanna maggiore alla sospensione gia' fatta, con modi e tempi dettati dalla prefettura in base al carico lavorativo (praticamente potresti aspettare anni che mettano in pratica la restante sospensione)
BIRUBIRU
16-04-2013, 14:11
si si Punti pago e ciao
Rox purtroppo sul discorso mesi da scontare non so aiutarti
Bastian infatti sul DP ce scritto sanzione amministrativa mesi 6 ma sono i mesi che gia ho scontato o mi ritireranno la patente per altri 6 mesi?
bastians
16-04-2013, 19:17
no biru, se li hai gia' fatti non li devi piu' rifare, la sospensione del prefetto corrisponde a quella del tribunale e quindi sei a posto
BIRUBIRU
16-04-2013, 19:35
di nuovo grazie bastian
bastians
16-04-2013, 21:08
figurati, e' un piacere dare una mano
puntidisutura
16-04-2013, 22:22
figurati, e' un piacere dare una mano
bastians hai voglia di intrufolarti nelle discussioni sulla revoca e l'accertamento del reato e regalarci qualche chicca di giurisprudenza ?
bastians
17-04-2013, 11:50
voglia ne avrei voglia ma...mi mancano in assoluto le competenze per fare una cosa del genere :)
puntidisutura
17-04-2013, 14:28
voglia ne avrei voglia ma...mi mancano in assoluto le competenze per fare una cosa del genere :)
a be su quello ci siamo gia noi ignorantoni tu saresti il primo della classe :D
carciofino
20-04-2013, 09:58
giusto per andare un attimo off come si potrebbe fare due parole sul costa rica in privato se hai tempo e voglia?
BIRUBIRU
23-04-2013, 19:17
ciao carciofino al piu presto ti rispondero,
mentre oggi mi son recato dall avvocato per indicarmi le opzioni che potevo scegliere ptteggiamento: ma alla fine mi ha detto che per una cifra cosi non ne vale la pena perche mi avrebbe chiesto soldi,
processo in quanto in sintesi mi hanno fato guidare per seguirli e nel verbale hanno scritto una via che non c' entra nulla ma io anche li ho detto no! per i tempi immensi alla fine ho scelto di attendere che il DP diventi irrevocabile e pagare anche se mi ha detto che tra due anni deve andare da chi non ho capito bene e farm iestinguere il reato e mi ha chiesto 500 euro! vabbene li paghero anche questi...
e poi mi ha detto che una volta estinto deve mandare una racc a roma per farmi cancellare dallo SDI
ma secoondo voi ho fatto bene dire di no per il processo lui mi ha detto che se ce la giochiamo bene posso essere assolto ...ma io ragazzi non ce la faccio piu voglio chiudere e basta! consigli opinioni?
bastians
23-04-2013, 19:24
hai fatto benissimo (a parer mio ovviamnte)
puntidisutura
23-04-2013, 19:56
Biru Ti capisco e anche secondo me hai fatto bene , ma il parere di bastian vale 1000 volte il mio :D .. ;)
BIRUBIRU
23-04-2013, 19:59
ciao bastian grazie, non so perche ma dopo l incontro mi sono un po.....incupito scoraggiato nel senso ok pago 1800€ che no son pochi ma li avevo preventivao poi 500 euro poi il rato deve essere estinto poi devo tornare in italia che ci voglione alcune firme poi mi dice che la cartella di equitalia arriva dopo mesi.....
forse mi ero fatto delle illusioni che tuto si sarebbe risolto, certo la parte razionale di me dice ok biru sei alla fine andrai all estero niente piu visite e rotture di zebedi
boh non so bastian mi son messo di malumore stupido vero?
BIRUBIRU
23-04-2013, 20:00
ciao punti grazie mille anche a te grazie mille di cuore!
BIRUBIRU
24-04-2013, 13:07
vi prometto che mi limitero nel chiedervi le cose abbiate pazienza:
il DP una volta che diventa irrevocabile, le tempistiche per la ricezione della cartella esattoriale quali sono?
il mio avv mi disse mesi! qualche esperienza in merito?
ringrazio di cuore
bastians
24-04-2013, 17:51
a me nessuna cartella esattoriale, nel dp era specificato di pagare con f23 in banca al 30 giorno della divenuta irrevocabilita' della pena, credo non ci sia una prassi unica, infatti ho pagato subito per non aver noie pendenti con equitalia
BIRUBIRU
24-04-2013, 17:57
si avevo letto appunto una risposta in un altro post... purtroppo inviece a me nel dp ce scritto in poche parole che decorsi i 15 gg per l opposizione la riscossione della somma dovuta sara a carico dell organo incaricato in parole povere equitalia , confermato anche dall avvocato...il quale mi disse ieri che ci saranno anche delle spese in piu per l invio della cartella intorno a 50€ vedi tu bastian mi incazzo ( scusatemi) piu a pagare 50 euro da sti ******** ( lasciamo perdere) che i 1800 € di DP.
mi disse l avvocato che prima mi arrivera un avviso bonario di pagamento e quindi devo pagare subito pena maggiorazione del dp piu interessi di mora del 30% sapete una cosa ragazzi? non vedo sia agosto e andare via definitivamente.
bastian, punti io non so piu come ringraziarvi sempre puntuali ed esaurienti
bastians
24-04-2013, 19:02
una cartolina dove ci dirai che e' tutto ok dai caraibi, e io ti invidiero' ;) (invidia buona ovviamente)
BIRUBIRU
24-04-2013, 19:13
bastian....caro permettimi il " caro" se sapessi quanto a tua e ad insaputa dagli altri mi siete stati di supporto...le mie colonne i miei antidepressivi
BIRUBIRU
27-04-2013, 12:54
ah ecco mi son dimenticato di chiedervi unna cosa :
ma quando il dp diventa irrevocabile, e successivamente entra in gioco l ente per la riscossione della somma dovuta in questo caso equitalia, per accelerare il tutto e possibile recarsi presso una sede territoriale della stessa e recuperare la cartella?
bastians
27-04-2013, 13:14
secondo me dovresti andare alla cancelleria del tribunale che ha emesso la sentenza e chiedere lumi, loro ti sapranno dire se e' obbligatorio aspettare la cartella oppure darti gli estremi per il pagamento immediato con f23
BIRUBIRU
27-04-2013, 14:36
ah si bastian? mi portero copia del DP anche perche correggimi se sbaglio, prima pago e prima decorrono i 2 anni alla fine dei quali il mio avvocato fara istanza per la cancellazione del reato
bastians
27-04-2013, 19:59
occhio che la cancellazione del reato non ti fa tornare la fedina penale pulita...e' totalmente inutile farla se non hai motivi particolari
BIRUBIRU
27-04-2013, 20:04
certo quella rimane macchiata a vita se non sbagliopero il mio avv mi ha detto che la cancellazione deve essere fatta dopo i 2 aanni, e anche la cancellazione nel database lo SDI dell forze dell ordine, e per sta cose 500€ partono...comonque speriamo di essere alla fine per i visti non dovrei aver problemi vedremo ad agosto/settembre quanndo me ne andro definitivamente in costarica vi faro sapere cosi penso di aprire una discussione in merito ai visti
puntidisutura
27-04-2013, 21:58
anche la cancellazione nel database lo SDI dell forze dell ordine
Direi a lume di naso che se fosse così automaticamente non avrebbe senso dire quella rimane macchiata a vita.
Da quel che mi era dato sapere è che fino agli 80 anni quando un agente chiederà se abbiamo precedenti penali si dovrà rispondere SI.
Sarò contentissimo di essere contraddetto
bastians
28-04-2013, 07:11
Direi a lume di naso che se fosse così automaticamente non avrebbe senso dire quella rimane macchiata a vita.
Da quel che mi era dato sapere è che fino agli 80 anni quando un agente chiederà se abbiamo precedenti penali si dovrà rispondere SI.
Sarò contentissimo di essere contraddetto
esatto, e' proprio cosi, la fedina resta intaccata fino agli 80, oppure in caso di decesso dell'interessato (sgrat sgrat... :D:D)
BIRUBIRU
28-04-2013, 08:29
si si questa cosa la sapevo, fa nulla io mi sento "pulito" come tutti qua dentro, concorsi non ne devo fare, l'unica cosa i visti ma vedremo grazie ragazzi
redsix86
23-05-2013, 01:08
Salve,
c'è qualcuno in guida in stato di ebbrezza con auto ferma?
Come è andata?quale strada avete preso?ci sono buone speranze di uscire puliti?
Grazie
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.