PDA

Visualizza Versione Completa : Multe Zona ZTL PISA Transito

Jesus1989
11-04-2013, 13:08
Salve, il giorno 06/02/2013 sono entrato erroneamente in una ZONA A TRAFFICO LIMITATO. Percheggiato in Sosta Vietata. Essendo stato avvisato di essere entrato in ZTL torno per spostare l' auto ( ignorante del funzionamento ) vedo la multa già sul parabrezza e decido di lasciare li la macchina avendo già preso la multa, quindi SENZA USCIRE DALLA ZTL. Ho pagato quella multa e dopo circa un mese, mi sono arrivate due raccomandate in posta ritirate oggi. Asseriscono che quel giorno transitavo in zona ZTL alle 17.13 e l' altra alle 17.30. Ora mi chiedo. E' giusto pagare per la sosta vietata che è una violazione a se ( 120 euro mi sembra esagerato ) ma pagare 2 volte la stessa sanzione dello stesso giorno nell arco di 17 minuti mi sembra al limite del ridicolo. Multe di 93 euro l' una. L' accertamento di violazione non specifica se la multa è per l ENTRATA e/o USCITA dalla zona ZTL ma accerta in entrambe solamente il transito nella ZTL. E' possibile fare ricorso per non pagare niente ( visto la già pagata multa di sosta in ZTL ) o pagare solo 1 delle due ultime raccomandate ?

Avv. G. Lore
11-04-2013, 14:01
L'uscita dalla ztl non è certamente sanzionabile.
Temo che sia entrato due volte in ztl.

Jesus1989
27-04-2013, 14:01
Scusate se non mi sono fatto vivo nel tempo.
Ad ogni modo si, ora che ricordo bene, vi sono entrato una prima volta, per un paio di minuti e vi sono uscito accorgendomi di aver dimenticato il regalo per la laurea. Ancora non me ne ero accorto. Dopodiche vi sono quindi rientrato. Si ho fatto una boiata. Ma ce modo di non pagare la seconda multa essendo essa dello stesso tipo e ad una distanza di tempo effimero. Grazie ancora.

Avv. G. Lore
27-04-2013, 14:13
Purtroppo no perché ai sensi del secondo comma dell'art. 198 Cds ogni accesso equivale a una sanzione