PDA

Visualizza Versione Completa : Multa x passaggio con semaforo diventato Giallo

jazzrock71
10-04-2013, 14:24
Buongiorno, volevo il vostro parere riguardo questo caso.
Mia madre stava attraversando in auto un incrocio, e nel centro dell'incrocio il semaforo č diventato giallo (c'č un semaforo prima dell'incrocio ed uno dopo, quindi lo si vede).
Subito dopo č stata fermata dalla polizia locale, che stava proprio dietro di lei in auto, dicendo che era passata con il semaforo rosso.
Mia madre aveva a bordo 2 minorenni, una delle quali ha visto che il semaforo era diventato giallo, ma quando l'ha fatto presente ai 2 vigili le č stato risposto "Faccia pure ricorso se vuole, tanto č la sua parola contro la nostra".

Cosa č meglio fare, secondo voi? Mia madre abita in un paesino della provincia di Milano, a chi bisogna rivolgersi?

grazie per l'attenzione
Claudia

Avv. G. Lore
10-04-2013, 14:51
Mah, sarebbe da valutare il verbale.
Ahimč prove a favore sembrano non esserci, ma nulla vieta che comunque il provvedimento presenti motivi di opponibilitā

jazzrock71
10-04-2013, 15:21
Capsico, allora non se ne farā niente. L'errore che (secondo me) mia madre ha commesso č stato di non far verbalizzare la sua contestazione

grazie lo stesso

Avv. G. Lore
10-04-2013, 15:22
Effettivamente nel caso di contestazione immediata la verbalizzazione delle eccezioni da apportare č sempre consigliabile

ciacalino
12-12-2013, 00:37
Sono stato fermato dai carabinieri mentre ero in fila contestandomi il fatto che sia passato con il giallo che era scattato proprio mentre io passavo sotto al semaforo vengo affiancato dopo una decina-15 secondi da una pattuglia che mi contestava di essete passato con il giallo io contestavo l'infrazione ad un certo punto mi si avvicina il carabiniere e mi dice di firmare io mi rifiuto e loro mi dicono che sta bene cosi senza farmi leggere niente ne rillasciarmi niente e minacciandomi di aggiungere guida senza cinture io gli ho fatto presente che dichiarava il falso ma lui niente faccio presente che in macchina avevo un testimone e che ho richiesto la copia del verbale ma lui mi ha detto ti abbiamo ridato i documenti ora vattene poi ti arriverā la notifica a casa...... A dimentica o loro dichiaravano che provenivano da una via laterale e non erano dietro al veicolo

Avv. G. Lore
12-12-2013, 08:04
...dunque?
Per un parere č necessario visionare il verbale.
La mia paura č che non ti verrā notificato qualora abbiano annotato che Ti sei rifiutato di ritirarlo