PDA

Visualizza Versione Completa : Epilogo

andre85
09-04-2013, 22:41
Salve a tutti domani ho il processo, volevo condividere la fine con voi come ho fatto con l'inizio, mi è arrivato il DP a novembre e con l'avvocato abbiamo deciso di far opposizione per guadagnare tempo, poco però in quanto il dibattimento è stato fissato per domani 10 aprile, con l'avvocato abbiamo deciso di ritirare l'opposizione e accettare il DP, quindi in sostanza ho 21.000 euro di sanzione e 12 mesi di sospensione
pena sospesa
ora io ho gia fatto 7 mesi quindi dovrò scontarne altri 5
Colgo l'occasione per chiedere a chi ha già avuto un esperienza simile i tempi (indicativamente) in cui la prefettura mi notificherà la nuova sospensione?

Saluti a Tutti

gino
10-04-2013, 12:42
i tempi sono legati ad alcuni passaggi burocratici e soprattutto all' organizazione locale.
ti consiglio quindi di chiedere all' ufficio patenti della tua prefettura, loro sapranno dirti solitamente quali sono le tempistiche

saluti

puntidisutura
10-04-2013, 14:04
Salve a tutti domani ho il processo, volevo condividere la fine con voi come ho fatto con l'inizio, mi è arrivato il DP a novembre e con l'avvocato abbiamo deciso di far opposizione per guadagnare tempo, poco però in quanto il dibattimento è stato fissato per domani 10 aprile, con l'avvocato abbiamo deciso di ritirare l'opposizione e accettare il DP, quindi in sostanza ho 21.000 euro di sanzione e 12 mesi di sospensione
pena sospesa
ora io ho gia fatto 7 mesi quindi dovrò scontarne altri 5
Colgo l'occasione per chiedere a chi ha già avuto un esperienza simile i tempi (indicativamente) in cui la prefettura mi notificherà la nuova sospensione?

Saluti a Tutti

ciao andre85 a me personalmente per consegnare l'ordinanza di revoca ci misero 7 mesi.
Decreto penale consegnato dall'ufficiale giudiziario in data 14 ottobre divenuto irrevocabile il 31 , ordinanza consegnata il 24 Maggio.
Secondo me se vai all'ufficio patenti della prefettura potresti velocizzare i tempi , prima togli il dente meno ti farà male ;)

andre85
14-04-2013, 13:58
Mi è stato detto che qualora il giudice disponga di una REVOCA, la notifica avviene in tempi "BREVI", quando c'è un ulteriore sanzione di sospensione, la notifica avviene in tempi molto più lunghi, mi è stato detto che non hanno ancora espletato quelle del 2009, ci sta che non vengano mai nemmeno attuate...

puntidisutura
14-04-2013, 14:32
Mi è stato detto che qualora il giudice disponga di una REVOCA, la notifica avviene in tempi "BREVI", quando c'è un ulteriore sanzione di sospensione, la notifica avviene in tempi molto più lunghi, mi è stato detto che non hanno ancora espletato quelle del 2009, ci sta che non vengano mai nemmeno attuate...

7 mesi ... alla faccia dei tempi "brevi" ... :D

Facci sapere come va !

andreaaless
30-04-2013, 17:28
ovviamente hai usato la condizionale e non hai pagato nulla....