PDA

Visualizza Versione Completa : Rimozione per manifestazione al Paladozza (Bologna)



Jokoweb
08-04-2013, 19:24
Buonasera a tutti,
mi chiamo Giovanni e mi ritrovo qui in quanto nella giornata di ieri 07/04/2013 il mio veicolo è stato rimosso perché parcheggiato in un parcheggio a strisce blu che nei festivi non prevede ticket ma che ho verificato successivamente presenta il cartello di rimozione in concomitanza di eventi c/o il Paladozza (palazzetto dello sport dove gioca una squadra di basket bolognese).
Sono sicuro del fatto che non fossero presenti transenne visibili, tantomeno indicazioni circa la presenza di una partita, che da regolamento andrebbero esposte ben 72 ore prima da parte della Fortitudo Bologna o dall'ente organizzatore dell'evento sito in Paladozza per quella data.
Tuttavia non ho foto per poter testimoniare ciò anche se ho qualche remoto modo di rintracciare qualcun altro nella mia situazione.
Nel verbale ho notato che la targa non è scritta correttamente, essendoci una lettera errata o mal leggibile, inoltre l'orario di rimozione è stato corretto e da 15.38 è comparso un 156.38
Non so quanto questi dati siano utili in quanto in allegato c'è il documento di rimozione che indica invece 16.40 e nel documento di ritiro del veicolo chiaramente la targa è quella giusta essendo stata copiata dal libretto di circolazione.
Unica curiosità il documento dice che il veicolo è stato rimosso alle 16,40 e consegnato alle 16,43 al deposito.
In 3 minuti 16km? Non so se questo possa essere un punto utile ma mi sembrava utile indicarvelo.
Il veicolo è già stato ritirato e nonostante google mi indichi 3 percorsi tutti abbondantemente inferiori ai 10 km nel documento di rimozione compare fascia 16km da 5.41 €/km per un totale di 86,56 euro.
Sommati ai 24,90 di diritto di chiamata e 51,99 di operazioni connesse alla rimozione.
Unito questo al deposito inferiore alle 12 ore ho pagato per riavere il mio veicolo ben 174,55 euro.
La multa non è ancora stata pagata ed è di 41,00 euro senza decurtazione punti per fortuna.
Considerando che le disposizioni di rimozione si applicano da 2 ore prima dell'evento che avrebbe avuto inizio alle 18.15 e considerando la multa con errore di scrittura indicante 15.38 anziché 16,38 (antecedente quindi alle 2 ore) e unito questo alla mancanza di indicazioni che permettessero ad un turista, non essendo io di Bologna, di sapere che in quella data ci sarebbe stata una partita, c'è modo alcuno di poter ottenere un rimborso?
La multa in se è il minore dei mali, in quanto 41 euro a confronto dei 174 della rimozione sono un niente.
In questo caso, non è la stessa Fortitudo o ente organizzativo a dover rispondere?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro con le spiegazioni.
Grazie a tutti coloro che leggeranno.