PDA

Visualizza Versione Completa : carta d'identità

GallNiz
07-04-2013, 18:16
Bungiorno, sono sconcertato. Mesi or sono sono stato soggetto al furto del portafoglio contenente carta d'identità e quant'altro, con mia "fortuna" mi è stato recapitato il portafoglio contenente i documenti d'identità ma naturalmente senza soldi, vi starete chiedendo cosa c'entra.. il bello sta per venire.. il fatto è che tre giorni fa ho ricevuto una notifica di pagamento da parte dell'ATM ( azienda trasporti mobilità ) e naturalmente la multa risale ai giorni della sottrazione del mio portafoglio, ma fatto ancora più sconcertante è la firma quasi perfetta alla mia. In questi giorni mi sto chiedendo cosa fare, debbo ugualmente rivolgermi al giudice di pace ?

Avv. G. Lore
07-04-2013, 18:37
Essendoci la firma devi opporre il verbale (o l'ordinanza ingiunzione) al giudice di pace e chiedere la sospensione del giudizio per promuovere querela di falso dinanzi al tribunale, nominando un legale e chiedendo un quella sede una perizia grafologica....conviene?

GallNiz
09-04-2013, 23:40
conviene la giustizia non le ingiustizie, ma purtroppo...
Complimenti ugualmente per la tempestività di risposta e grazie nuovamente Avvocato Lore, saluti

Avv. G. Lore
10-04-2013, 06:08
Ovviamente devi valutare due principi diversi: la convenienza economica da una parte (che nulla ha a che fare col diritto) e la vicenda giuridica dall'altra.
Qui ahinoi siamo in presenza di un atto pubblico firmato, non può bastare opporre ciò che correttamente rilevi te purtroppo, non basterebbe in alcuno stato di diritto