Visualizza Versione Completa : carta d'identità
Bungiorno, sono sconcertato. Mesi or sono sono stato soggetto al furto del portafoglio contenente carta d'identità e quant'altro, con mia "fortuna" mi è stato recapitato il portafoglio contenente i documenti d'identità ma naturalmente senza soldi, vi starete chiedendo cosa c'entra.. il bello sta per venire.. il fatto è che tre giorni fa ho ricevuto una notifica di pagamento da parte dell'ATM ( azienda trasporti mobilità ) e naturalmente la multa risale ai giorni della sottrazione del mio portafoglio, ma fatto ancora più sconcertante è la firma quasi perfetta alla mia. In questi giorni mi sto chiedendo cosa fare, debbo ugualmente rivolgermi al giudice di pace ?
Avv. G. Lore
07-04-2013, 18:37
Essendoci la firma devi opporre il verbale (o l'ordinanza ingiunzione) al giudice di pace e chiedere la sospensione del giudizio per promuovere querela di falso dinanzi al tribunale, nominando un legale e chiedendo un quella sede una perizia grafologica....conviene?
conviene la giustizia non le ingiustizie, ma purtroppo...
Complimenti ugualmente per la tempestività di risposta e grazie nuovamente Avvocato Lore, saluti
Avv. G. Lore
10-04-2013, 06:08
Ovviamente devi valutare due principi diversi: la convenienza economica da una parte (che nulla ha a che fare col diritto) e la vicenda giuridica dall'altra.
Qui ahinoi siamo in presenza di un atto pubblico firmato, non può bastare opporre ciò che correttamente rilevi te purtroppo, non basterebbe in alcuno stato di diritto
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.