PDA

Visualizza Versione Completa : Ritiro patente fascia A neopatentato

Davide-R
07-04-2013, 16:30
Salve,
vi spiego brevemente il mio problema, in data 17/03/13 alle ore 3,54 sono stato fermato dalla polizia stradale , sottoposto al testo alcolemico sono risultato subito 0,9 e dopo 15 minuti me l'hanno rifatto e sono risultato 0,7 . ora mi hanno sospeso la patente, e solo ieri mi è arrivata una raccomandata da Bologna a nome mio, ieri tra l'altro era il 19simo giorno dalla data in cui mi hanno fermato e di norma io so che ne devono passare un massimo di 20 per notificare il tempo di sospensione corretto? Io vi chiedevo a voi se era possibile un ricorso magari anche perchè in fascia a ; per motivi di lavoro visto che lavoro, di famiglia visto che la patente mi serve anche per aiutare mia nonna con problemi fisici e anche di luogo, visto che abito in un posto dove non passano neanche gli autobus. Se avete delucidazioni da farmi ve ne sarei davvero grato visto che io in questo momento non so proprio cosa pensare ! Grazie

puntidisutura
07-04-2013, 17:22
devono passare un massimo di 20 per notificare il tempo di sospensione
Il termine dei 15+5 è sull'emissione e non la notifica.
Poi essendo che hai il 186 Bis e sei a 0,7 credo tu sia nel penale quindi tale termine non vale comunque.

Davide-R
07-04-2013, 19:38
No non sono nel penale me l'ha detto l'agente ho solo sanzione amministrativa con sanzione accessoria, il penale è da 0,8 in poi .. non è che qualcuno ha delle possibili sentenze di cassazione su dei ricorsi accettati da linkare cosi? Ve ne sarei molto grato
Come faccio a sapere se son passati i 20 giorni sul tempo di emissione?

puntidisutura
07-04-2013, 20:32
No non sono nel penale me l'ha detto l'agente ho solo sanzione amministrativa con sanzione accessoria, il penale è da 0,8 in poi .. non è che qualcuno ha delle possibili sentenze di cassazione su dei ricorsi accettati da linkare cosi? Ve ne sarei molto grato
Come faccio a sapere se son passati i 20 giorni sul tempo di emissione?

ahh ok avevo letto mi pare il comma 3 del 186bis che parlasse fino a 0,5

per i giorni devi vedere la data in cui è stato compilato per il resto non so aiutarti

Avv. G. Lore
07-04-2013, 21:46
Se ieri erano 19 gg. mi pare evidente che l'emissione sia tempestiva

Davide-R
08-04-2013, 08:42
Si sono passati 19 giorni venerdi quando mi è arrivata la raccomandata, oggi ho ritirato la lettera è ce scritto quattro mesi di sospensione.. su che punti potrei fare ricorso secondo lei? io ho qualche idea su motivi familiari di lavoro ma non so se possono essere attendibili.. questa patente mi serve davvero non so neanche come muovermi di casa vado anche a scuola di sera !

Avv. G. Lore
08-04-2013, 09:09
Un parere si da solo carte alla mano.
Impossibile capire come procedere in questo modo

Davide-R
08-04-2013, 12:57
Mi scusi la mia ignoranza, nel senso che vuole copia del verbale?

Avv. G. Lore
08-04-2013, 13:55
verbale e ordinanza