PDA

Visualizza Versione Completa : Multa da pattuglia su corsia perpendicolare

Federico Scappiti
05-04-2013, 08:13
Ho già inviato il verbale alla vostra casella di posta.

Salve volevo richiedere la Vostra valutazione per un verbale redatto dai carabinieri di Terni il giorno 1/4/2013 alle ore 02.00 .
Io provenivo da via Aleardi in compagnia di altre 2 persone (una maggiorenne e l'altra lo diventerà a giugno) ed il semaforo in questione era arancione quando ho svoltato sulla mia destra in Via Carducci, ed i miei passeggeri possono testimoniarlo.
Una volta in via Carducci vedo i lampeggianti della pattuglia così mi accosto e i carabinieri mi dicono che sono passato con il rosso. Rispondo dicendo che secondo me era arancione e alle loro controbattute su chi avesse ragione alla fine ho rinunciato dicendo: "Se lo dice lei che era rosso avrà ragione" sperando nella loro magnanimità.
Valutazione errata in quanto mi sono ritrovato con 216€ di multa (non sono 200€?) e ben 12 punti decurtati dalla mia patente essendo neo-patentato.
Durante la discussione con l'ufficiale però vengo a conoscenza del fatto che la pattuglia non si trovava alle mie spalle ma in viale G. Prati, cioè la via sulla mia sinistra.
Questo è sto assolutamente omesso nel verbale da loro redatto e i miei passeggeri possono di nuovo confermare la veridicità delle mie parole in quanto anche loro hanno sentito la discussione in questione.
Volevo chiederVi se il verbale in questione è appellabile al Giudice di Pace o in qualche altro modo, più che altro non per i soldi, ma per l'alta somma di punti detratti dalla mia patente che alla prossima infrazione mi verrebbe tolta (a detta loro, non sono a conoscenza di tale legge).

Avv. G. Lore
05-04-2013, 08:42
Un parere si può dare solo visionando il verbale.
Tra l'altro essendovi stata contestazione immediata il verbale a prescndere fa prova sino a querela di falso.

Federico Scappiti
05-04-2013, 09:15
Il verbale l'ho già inviato per email alla vostra casella info@ricorsi.net, ditemi voi se devo rispedirlo sempre per email o per fax al vostro numero.

Come potrete notare tra le dichiarazioni del guidatore è stato scritto "nulla", perchè dopo aver redatto la multa quando mi hanno chiesto se avevo qualcosa da dichiarare ho risposto di no per non dilungarmi troppo visto che mi hanno tenuto fermo per 45 minuti dalle 2 di notte e sono ripartito immediatamente.

Avv. G. Lore
05-04-2013, 09:20
Attenda, allora, il parere privato che Le verrà inoltrato a breve

Federico Scappiti
05-04-2013, 09:38
La ringrazio

Avv. G. Lore
05-04-2013, 10:35
si figuri