PDA

Visualizza Versione Completa : ho vinto il rcorso....



bruno1969
26-05-2008, 06:13
Segnalo a tutto lo staff di ricorsi.net che il ricorso da voi propostomi(20/11/2007) ha dato esito positivo, il giudice di pace ha accolto il ricorso in data 16/05/2008.Complimenti sinceri e un ringraziamento a tutti.
Volevo chiedervi adesso i punti della patente mi vengono restituiti in automatico o devo fare qualche richiesta??
un saluto e buona giornata a tutti

Avv. Di Giorgio
30-05-2008, 15:19
dopo aver notificato la sentenza di accoglimento alla parte soccombente; il comune di riferimento penso, mandane una copia anche alla Motorizzazione Civile (presso il dipartimento della tua città) facendo un'istanza in carta semplice per il riaccredito dei punti sottratti, in questo modo "velocizzi" la procedura automatica di riaccredito che altrimenti provvederà a ridarti i punti con i tempi (biblici) della burocrazia italiana.

bruno1969
21-06-2008, 06:13
in merito al mio ricorso volevo segnalarvi che il comune dove è stata commessa l'infrazione mi ha inviato una lettera chiedendomi il raddoppio dell'importo della multa.volvevo chiedervi ma in questo caso è sufficiente che gli spedisca una copia informale dell'udienza con relativo accoglimento del ricorso?Ma loro non dovrebbero già avere l'esito del ricorso?per favore mi date indicazione di come comportarmi!!

Avv. Di Giorgio
23-06-2008, 16:54
dovrebbero... ma la notifica della sentenza non gli viene comunicata dalla cancelleria, è meglio che notifichi tu tramite l'ufficiale giudiziario (è un procedimento esente da spese) la sentenza di accoglimento. in tale modo riesci a riavere i punti con una "certa velocità" e soprattutto eviti che tra qualche anno ti arrivi una cartella esattoriale relativa a questa infrazione.
in ogni caso conserva tutto perchè non è detto che anche in presenza di ricorso vinto con regolare sentenza non arrivi lo stesso una cartella esattoriale.

bruno1969
24-06-2008, 05:49
grazie Diggio per le informazioni che mi stai dando!:)
Potresti per favore entrare più nei dettagli sono molto ignorante in materia l'ufficiale giudiziario dove lo trovo? mi spieghi passo passo
Quindi e inutile andare al comune di riferimento e dargli una copia informale del ricorso! mi spieghi per favore

0RS0
27-06-2008, 22:29
ma scusa rileggendo i tuoi post ho visto che a dicembre 2007 ancora non avevi ricevuto il verbale, e ora dici che il ricorso è del 20/11/2007??

bruno1969
28-06-2008, 05:17
orso quello che tu dici era riferito a un'altro verbale che fortunatamente non ho piu ricevuto è andato in prescrizione!!:)

Avv. Di Giorgio
08-07-2008, 13:25
gli uffici dell'ufficiale giudiziario li trovi solitamente vicino a quelli del tribunale e del giudice di pace. Si tratta dei c.d. uffici notifiche. li troverai uno sportello per la notifica degli atti esenti tra i quali rientra anche la sentenza relativa ad un procedimento avverso una sanzione amministrativa. se troverai qualche collega volenteroso in loco ti aiuterà a predisporre la relata che dovrà essere abbinata alle copie (conformi all'originale) della sentenza di accoglimento di cui dovrai premunirti facendone richiesta presso la cancelleria del giudice che ha emesso la tua sentenza di accoglimento.
perdona la descrizione sommaria ma i forum mi impongono il massimo della sintesi.

settimus
05-08-2008, 10:57
Complimenti, sai il Giudice di Pace su quali elementi ti ha dato ragione? Cosa hai contestato del verbale? Era di quelli con 104/C2? Ciao!