PDA

Visualizza Versione Completa : Bollo Auto 2007



alessandro.genco
29-03-2013, 01:18
Salve mi chiamo Alessandro,volevo un informazioni riguardo un bollo del 2007.
Il giorno 20 Marzo 2013 mi è stata notificata una cartella di pagamento riferita ad un bollo auto del 2007. Prima di questa non avevo ricevuto nessun avviso. Cosa devo fare? Grazie.

Avv. G. Lore
29-03-2013, 08:06
Se nulla ha prima mai ricevuto in notifica la cartella è prescritta e quindi opponibile dinanzi alla commissione tributaria provinciale competente

alessandro.genco
29-03-2013, 11:49
Quali sono i tempi e le modalità per presentare ricorso alla commissione tributaria? Grazie.

Avv. G. Lore
29-03-2013, 12:45
60 gg. dalla notifica dell'atto.
Le modalità sono abbastanza articolate.
Se si sente in grado di svolgere tutto l'amabaradam della procedura tribuatria provo a spiegargliele...altrimenti fa prima a delegare un legale :)

alessandro.genco
29-03-2013, 15:15
Se la procedura non è così semplice come pensavo allora di sicuro mi rivolgero ad un legale. Spero solo di poter risparmiare qualcosina a fronte dei 177€ della cartella in questione. Mi farebbe comunque piacere sapere i dettagli della procedura, ovviamente se ha tempo e voglia di spiegarmele. Grazie

Avv. G. Lore
29-03-2013, 15:20
Si redige il ricorso entro +0 gg. nelle formalità di cui alla normativa tributaria.
Nel medesimo termine si notifica alle parti avverese o a mezzo ufficiale giudiziario o postale per racc. ar. col plico sigillato ai lati e non in bista chiusa.
Entro 30 gg. dalla spedizione si iscrive il ricorso ala ctp adita con deposito del fascicolo di parte, nota di iscrizione e versamento del contributo unificato tributario.
Viene quindi fissata l'udienza di discussione in camera di consiglio o pubblica udienza se richiesto dalla parte.
Se non rchiesta la pubblica udienza, il rito è ecamerale ed entro 10 gg. dalla dat di udienza si può fare comunque istanza di publica udienza.
Vi sono poi i vari termini per deposito di note e documentazione ulteriore e contronote