Visualizza Versione Completa : Ricorso respinto dalla prefettura!
Salve,
alcuni mesi fa, tramite Voi, feci il ricorso per la mancata comunicazione dati del conducente alla Prefettura.
Oggi la notifica della Prefettura che mi dice che il ricorso è respinto e devo pagare 550€ :o:o:o
C'è scritto che posso fare ancora ricorso al Gdp entro 30 giorni.
Che devo fare??????????
Sono veramente avvilito. Sono disoccupato e questa sentenza è una vera mazzata per me
Avv. G. Lore
28-03-2013, 13:55
Scommetto che è la solita ordinanza prefettizia immotivata e ciclostilata.
Per caso a un certo punto dice più o meno "ritenuto che il ricorso non risulta sorretto da utili elementi probatori e che, di contro, le controdeduzioni offerte dal comando accertatore..."?
Comunque inoltri a ricorsi.net l'ordinanza per capire (come penso) se sia opponibile dinanzi al GdP
non dice questa dicitura
ad un certo punto dice
"...soltanto con il presente ricorso si è preoccupato di lumeggiare i motivi, peraltro generici, per i quali non ha ottemperato all'obbligo di fornire i dati..."
Domande:
1) Facendo il ricorso al Gdp, se il ricorso viene respinto anche questa volta, la multa aumenta ancora di importo?
Quanto ci vorra di tempo prima che il Gdp emetta sentenza (in parole povere quanto posso sperare di rimandare il pagamento in ordine temporale?)
2) Devo pagare un altra volta il vs Servizio?
Avv. G. Lore
28-03-2013, 14:57
1. No; o resta tale o viene riportata al minimo edittale; sui tempi dipende da Ufficio a Ufficio;
2. Non so, io non sono ricorsi.net, deve chiedere all'Istituto
mah, la risposta alla 2) non la capsico, visto che sono sul forum di Ricorsi.net e mi sta rispondendo uno dello Staff.
Cmq voglio sperare che non debba pagare ancora. visto che il primo ricorso non ha avuto esito positivo
Grazie
Avv. G. Lore
28-03-2013, 15:17
Sono dello staff nel senso che collaboro con ricorsi.net ma io sono un libero professionista titolare del suo studio.
Curo il forum e le pratiche che mi vengono assegnate.
La Sua non mi fu assegnata altrimenti avrebbe i miei dati diretti.
Il fatto che il ricorso non sia stato accolto non significa che il Collega che ha curato la Sua pratica abbia fallato, altrimenti non si spiegherebbero tre gradi di giudizio in Italia....
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.