Accedi

Visualizza Versione Completa : multa trenitalia

cla_ca
28-03-2013, 11:09
Ho preso una multa di 84 euro e 17 centesimi perchè a bordo di un Frecciabianca, ero munita del codice PNR con relativa carrozza e posto assegnato. Il biglietto era stato bloccato con postoclick e successivamente pagato e ritirato a nome mio alle macchinette self della stazione di San Severo. All'arrivo dei controllori, dando il codice PNR, mi è stato detto che quel posto non risultava e tantomeno il codice pnr e che quindi in realtà io risultavo sprovvista di biglietto. Ho spiegato ai controllori che il tutto è stato fatto in buona fede, in quanto, comprando molto spesso i biglietti on line, ero convinta che presentando il PNR non ci fosse problema alcuno perchè risultava comunque il mio posto col mio nome e cognome. Ovviamente, risposta negativa da parte dei controllori e io che spiegavo che il biglietto pagato stava sul tavolo a casa. Ora la mia domanda è, come posso dimostrare la mia assoluta buona fede e non pagare questa multa? Come posso dimostrare che sul biglietto che ho acquistato, nessuno ha viaggiato al posto mio e neanche chiesto il rimborso o fatto qualsiasi altro uso? E' possibile che non si possa vedere, anche in seguito al viaggio fatto, i movimenti del mio biglietto? Anche perchè è super nominativo, con tanto di mio nome e cognome. Spero in una vostra risposta positiva! Buona giornata!