PDA

Visualizza Versione Completa : 0,55 e niente avvocato



Nicoloo
26-05-2008, 00:33
Vi presento di seguito ciò che mi è capitato, in maniera schematica.

Il 18 maggio sono stato sottoposto all'alcool test:
-1' prova: 0,73 ; 2' prova 0,55
-gli stessi agenti mi hanno detto che effettivamente ero sano alla vista e non davo segni di ebbrezza
-dopo i test mi hanno chiesto se sapevo il nome del mio avvocato in vista del processo, ma senza informarmi che poteva assistere agli accertamenti (anche solo 5 minuti mi avrebbero permesso di scendere sotto lo 0,5)

Bene, quindi cosa devo aspettarmi?
-data la lieve entità dell'infrazione, c'è possibilità di depenalizzazione completa?
-avendo io 19 anni, rischio perdita di punti? (potrei perdere tutti i venti punti in un colpo?)

Il mio problema principale è la sospensione della patente, insieme alla fedina penale.

Cosa si potrebbe ottenere a vostro avviso?

Avv. Di Giorgio
02-06-2008, 15:06
gli agenti stessi hanno riconosciuto di aver adempiuto con troppa superficialità alla procedura di rilevamento. manda una copia della documentazione a inforicorsi@gmail.com così vediamo cosa si può fare.

gigi sullivan
08-10-2010, 14:38
Vi presento di seguito ciò che mi è capitato, in maniera schematica.

Il 18 maggio sono stato sottoposto all'alcool test:
-1' prova: 0,73 ; 2' prova 0,55
-gli stessi agenti mi hanno detto che effettivamente ero sano alla vista e non davo segni di ebbrezza
-dopo i test mi hanno chiesto se sapevo il nome del mio avvocato in vista del processo, ma senza informarmi che poteva assistere agli accertamenti (anche solo 5 minuti mi avrebbero permesso di scendere sotto lo 0,5)

Bene, quindi cosa devo aspettarmi?
-data la lieve entità dell'infrazione, c'è possibilità di depenalizzazione completa?
-avendo io 19 anni, rischio perdita di punti? (potrei perdere tutti i venti punti in un colpo?)

Il mio problema principale è la sospensione della patente, insieme alla fedina penale.

Cosa si potrebbe ottenere a vostro avviso?


il tasso da te evidenziato è di prima fascia, quindi non sei nell'ambito penale.

il problema sono i venti punti della patente

pontino82
08-10-2010, 14:59
-data la lieve entità dell'infrazione, c'è possibilità di depenalizzazione completa?


Non credo. Io sono in una situazione più lieve rispetto alla tua, ovvero 0,57 alla prima rilevazione e 0,52 alla seconda, e mi devo subire tutto l'iter delle visite mediche e dei vari pagamenti da fare. Abbi pazienza, ti arriveranno 3 mesi di sospensione della patente.