Visualizza Versione Completa : quando fare gli esami per la cml ?
Buonasera, mi scuso se il thread c'era già, ma ho un dubbio: dovrei fare il secondo rinnovo, sulla lettera della commissione c'è scritto :"bla bla bla esami da farsi 30 giorni prima della commssione..."
Se il prelievo lo faccio 34 giorni prima invece che 30 cambia qualcosa?? Possono considerarli non validi? Sulla lettera scrivono "30 giorni prima", non "almeno 30 giorni prima" !
Cerco di organizzarmi in vista di un viaggio di lavoro, che in alternativa dovrò spostare con relative rotture di scatole...
Grazie a chi contribuirà :)
Tranquillo, il senso è che loro devono (la cml) deve condere abbastanza tempo al laboratorio per analizzare il sangue ed inviargli i risultati, quindi devi interpretarlo con almeno 30 giorni.
Nel mio caso a Milano c'era scritto almeno 20 giorni prima ed io le ho fatte circa 4 settimane prima. Quindi vai tranquillo, si dice nel forum che le analisi non sono più considerate valide per la cml se hanno più di 3 mesi di "anzianità"!
puntidisutura
27-03-2013, 21:46
Se può servire confermo quanto gia detto dal buon Smi. L'importante è che tu stia entro i 3 mesi se no non le accettano.
Grazie per la veloce risposta, tanto per essere sicuro ho chiamato la cml e anche loro hanno confermato le vs risposte.
MVagusta
01-04-2013, 19:00
Scusate una puntualizzazione.......anche perche' sono alq uarto rinnovo e quindi un po' veterano,pero' gli esami del sangue li ho sempre portati io in commissione,i vari laboratori che ho usato,per fortuna,nn hanno mai spedito nulla direttamente anche perche' ho provato a monitorare la mia cdt senza smettere di bere e farne altri di esami,presentando il foglio della commission eper i parametri,e quando non sono andati bene ho semplicemente rimandsato la visita........per dire le copie loro non le avevano ,ho sempre presentato l'esame personalmente in busta aperta e non mi hanno mai detto nulla,tutto regolare
MV hai perfettamente ragione...io faccio come te..faccio le analisi un paio di mesi prima..me le guardo online..se vanno bene le stampo e le porto in commissione...altrimenti altro giro al laboratorio..non date retta ai 20-30 giorni...l'unica cosa giusta è che non siano più vecchie di tre mesi...
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.