PDA

Visualizza Versione Completa : è possibile fare ricorso?



sara_marchese@tiscali.it
25-05-2008, 19:28
ciao,
sono nuovamente qui a scrivere perchè in questo periodo sembra le multe ci perseguitino!
Abbiamo ricevuto una multa per divieto di sosta in data 9/4/08 di € 16, lasciata sul parabrezza della macchina. Multa corretta in quanto effettivamente abbiamo parcheggiato dove non si poteva.

Abbiamo pagato la multa il 3/5/08, ossia due giorni dopo il termine indcato di 20 giorni sul retro della multa.

Per sicurezza allora ho chiamato la Polizia Municipale di Torino e ho chiesto se per due giorni avrebbero provveduta a contestarmi il mancato pagamento, ma mi hanno rassicurata dicendomi che per due giorni di ritardo non sarebbe successo nulla. Per ulteriore sicurezza mi hanno dato n. fax dell'uffico conti correnti a cui inviare copia del verbale e copia del bollettino di pagamento.

Ieri mi è però arrivata un nuovo verbale in cui si richiede di pagare € 31.96 con indicazione"somma richiesta ad integrazione di versamento insufficiente".


Secondo voi cosa posso fare?
Prima di tutto pensavo di telefonare ma immagino sia necessario, se ci sono gli estremi, fare un ricorso scritto.

Attendo suggerimenti.
Grazie mille
ciao
Sara :(

Avv. Favero
26-05-2008, 14:11
16 € per il divieto di sosta mi pare errato.
In ogni caso, il pagamento avvenuto fuori termine, anche se per poco, è considerato pagamento non avvenuto, ecco perchè arriva l'integrazione.