PDA

Visualizza Versione Completa : Multa Atm A Mio Nome

frapesca
25-03-2013, 20:21
Buonasera a tutti, a gennaio mi sono arrivati due avvisi riguardanti due multe per un totale di 400 euro, le multe erano di circa 2 anni fa, a mio nome, ma io non le avevo prese, inoltre avevo fatto stampare le copie delle multe e la data di nascita, il numero civico e la firma sono completamente sbagliate. Sono andata dal giudice di pace e mi ha detto che mi dovrebbe essere arrivato un avviso ad agosto che mi avvisava, e solo entro 30 giorni da quell'avviso avrei potuto fare ricorso, ma quell'avviso io non l' ho mai ricevuto anche se è registrato di si, quindi ora è troppo tardi? :confused::mad:
inoltre durante il colloquio con il giudice di pace c'era anche l'avvocato (penso) dell'atm, che si è attaccata a sto fatto che io non avevo fatto nulla quando mi hanno inviato quell'avviso (quello di agosto) ma se non l'ho visto come facevo a fare ricorso?? l'avrei fatto se l'avessi ricevuto, perchè comunque è una cosa che mi riguarda quindi mi sarei recata in posta per sapere di cosa si trattava, inoltre mi ha fatto vedere due multe che avevo preso e pagato in cui in una avevo firmato in stampatello e in un atra in corsivo ma comunque sapevo che erano mie e le ho pagate! quindi cosa potrei fare?? visto che sono un pò ignorante a riguardo, non saprei cosa fare, ringrazio in anticipo per l'aiuto

Avv. G. Lore
25-03-2013, 21:23
Mi perdoni se ti dico che non ho capito nulla?

frapesca
25-03-2013, 23:02
mi scusi, cerco di spiegarmi meglio, allora mi è arrivata la mora per due multe di un totale di 400 euro (che non erano mie) , il giudice mi ha detto che prima della mora mi dovrebbero essere arrivati nella casella di posta due avvisi, ma io questi avvisi non li ho mai visti anche perchè mi dovrebbero essere arrivati ad agosto e io non c'ero in quel periodo. se avessi visto gli avvisi sarei andata a informarmi su cosa fossero.
il giudice di pace mi ha detto inoltre che solo entro 30 giorni dopo questi avvisi avrei potuto fare ricorso per le multe, le chiedo se potrebbe consigliarmi cosa fare...grazie mille per l'attenzione

Avv. G. Lore
25-03-2013, 23:04
Guarda, la legge questo prevede: verbale, ordinanza ingiunzione, cartella.
Cosa di questo ti è stato notificato?

frapesca
25-03-2013, 23:11
questi avvisi erano dei richiami che dicevano in sostanza che mi erano arrivate queste multe, ma io non li ho mai visti in posta, poi tutto ad un tratto mi arriva la mora e allora sono andata all'atm e ho fatto stampare la copia delle multe e la signora che lavorava li mi disse che potevo fare ricorso, mentre oggi mi hanno detto che c'è questa legge che dice che solo entro 30 giorni di questi avvisi si può fare ricorso, ma se questi avvisi non li ho visti cosa posso fare?
mi scuso della mia ignoranza in materia

Avv. G. Lore
25-03-2013, 23:18
Purtroppo in questo modo continuiamo a non capirci.
Allora, ai sensi della legge 689/81 viene elevato il verbale, verbale che se non pagato da adito all'elevazione della ordinanza ingiunzione che se non pagata determina l'emissione della cartella esattoriale.
Purtroppo coi termini che usi non riesco a trovare il bandolo della matassa