PDA

Visualizza Versione Completa : Autovelox e Polizia stradale - prove fotografiche



pablito75
25-03-2013, 12:36
Buongiorno,
ho ricevuto una multa per eccesso di velocitą emessa dalla polizia stradale.
Ricordo bene quel giorno poichč mi sono accorto in tempo reale che ero stato fotografato dato che ho visto dallo specchietto retrovisore l'autovelox e la macchina della polizia. Ho detto specchietto retrovisore poichč sino a che non sono passato di fianco alla "macchinetta", questa era invisibile, nascosta dietro un cartello stradale, senza alcun tipo di segnalazione della sua presenza salvo i classici cartelli di avviso circa un km prima. Anche la macchina della polizia stradale era ben nascosta e visibile solo al passaggio.
Una volta resomi conto dell'autovelox nascosto sono tornato indietro ed ho rifatto lo stesso percorso filmando il tutto per dimostrare quanto affermato sopra.
La mia domanda č questa: tali prove video/fotografiche sono ammissibili in fase di ricorso? Se si, sono ammissibili sia per ricorso a Prefetto che a Giudice di Pace?

Grazie.
PU

Avv. G. Lore
25-03-2013, 12:38
In caso di ricorso giudiziale le istanze istruttorie si rivolgono al Giudice il quale ha facoltą di ammetterle o meno.
Al Prefetto si invia tutto e si spera che lo valuti

pablito75
25-03-2013, 13:00
In caso di ricorso giudiziale le istanze istruttorie si rivolgono al Giudice il quale ha facoltą di ammetterle o meno.
Al Prefetto si invia tutto e si spera che lo valuti

Grazie per la celere risposta avvocato. Ho gią inviato il mio verbale al vostro servizio online che ha dato parere favorevole per il ricorso, mancava solamente una risposta chiara in merito alle prove fotografiche che ho a disposizione.

Nel caso specifico, volendo io allegare queste prove video/fotografiche a chi mi suggerisce di fare ricorso? Prefetto o Giudice di Pace?

Grazie
PU

Avv. G. Lore
25-03-2013, 13:05
La scelta tra i due procedimenti č del tutto soggettiva.
Se lo chiede a me, io preferisco sempre la via del GdP, ma č solo una mia opinione