PDA

Visualizza Versione Completa : Decorrenza Revoca

puntidisutura
20-03-2013, 18:04
Mi scuso con lo staff se apro un nuovo Topic.

Essendo che allo stato attuale sull'avere il benestare per iscrivermi dalla data in cui è accaduto il fatto ho perso un po' le speranze (anche se continuo nella ricerca) a questo punto vorrei tornare in motorizzazione e ricontestare l'ultima comunicazione e farmi mandare una TERZA lettera in cui l'ostativa decada a partire dal giorno dell'ordinanza di revoca.

Chiedo agli avvocati in primis se possono fornirmi di qualche documento da stampare e portare in motorizzazione per far valere quanto previsto dalla legge.
Grazie a tutti

puntidisutura
25-03-2013, 13:34
Buongiorno a tutti in merito a quanto gia chiesto vorrei sapere se , sia l'ordinanza della prefettura sia la revoca stessa rientrino sotto la nell'amministrativo (nonostante derivino da un reato penale mi pare che quanto previsto per la patente sia amministrativo) e se è quindi possibile far valere la legge sulla trasparenza legge 241/90 modificata il 26\01\2005.
Notavo che il decreto penale è stato depositato in segreteria in data 15 giugno 2011 in cancelleria il 18 luglio , 1 mese dopo ma mi è stato notificato il 14 novembre .... è intollerabile che io debba scontare 4\5 mesi in più per un ritardo del tribunale di cui non sono assolutamente responsabile.Considerando tra le altre cose che la motorizzazione ha calcolato l'irrevocabilità del DP e non l'ordinanza.
Chiedo ancora una volta consigli su come muovermi. Ho anche inviato tutti i documenti in mio possesso al vostro indirizzo mail ma non ho ricevuto risposta su un eventuale azione da poter realmente svolgere. Allo stato attuale come gia detto mi ritrovo con una data di decadenza dell'ostativa che la stessa corte di cassazione dice non essere valida come punto per la decorrenza.

Perfavore fatemi sapere qualcosa Grazie.

SpadXIII
28-03-2013, 01:29
Punti ma il tuo avvocato che ti dice? Io però continuo a non capire: ci saranno già penso parecchie persone che hanno avuto la revoca e sono già tornati in possesso della patente, no? Ebbene, possibile che non si sappia questi come e dopo quanto hanno potuto sostenere nuovamente gli esami? Cioè, esisterà una casistica... Mica saremo gli unici in tutta Italia e tanto meno i primi, suppongo.

puntidisutura
31-03-2013, 21:40
ci saranno già penso parecchie persone che hanno avuto la revoca e sono già tornati in possesso della patente, no? Ebbene, possibile che non si sappia questi come e dopo quanto hanno potuto sostenere nuovamente gli esami? Cioè, esisterà una casistica... Mica saremo gli unici in tutta Italia e tanto meno i primi, suppongo.

Dovrebbe essere capitato a qualcuno ai primi di agosto del 2010 e dovremmo aspettare comunque ,ancora 5 mesi o poco più.
C'è da dire che magari qualcuno,data l'ignoranza diffusa negli uffici pubblici, in merito alla questione si sia ritrovato date ,tipo le mie, senza però approfondire troppo la questione.

newge78
06-04-2013, 12:57
Ciao ragazzi...da Agosto ci saranno i primi ricorsi e ne verranno fuori un pò...