PDA

Visualizza Versione Completa : eccesso di velocità prima del d.l. Bianchi



lre
04-10-2007, 22:07
Il 29 luglio ho preso la mia prima multa per eccesso di velocità (42 km)
Non ricordo che nel tratto di strada incriminato ci fosse la segnalazione del controllo, neppure in questi giorni (di questo ne sono sicura) passando non ho visto segnalazioni di controlli.

Inoltre credo che la multa di 370 euro stabilito nel dl del 3/8 dovrebbe decorrere dal 4/8 (che importo veniva applicato prima per la fascia eccesso di velocità oltre i 40 km?
Mi risulta che il precedente periodo minimo di sospensione della patente era di 1 mese (invece ora con il dl è di 3 mesi).

Possono essere la mancanza della segnalazione (che però non posso dimostrarlo per quei giorni) e l'applicazione errata del dl del 3/8 motivi di contestazione del verbale?

Santiaga
06-10-2007, 01:23
prima del d.l. 117/2007 il periodo di sospensione della patente era effettivamente più breve.
in linea teorica hai ragione.
ti confesso, però, che sono un po' scettico culla possibilità che abbiano potuto commettere un'errore del genere...anche se ormai se ne vedono davvero di tutti i colori.

non so che dirti, "dovresti" aver ragione.

magari gira il verbale alla redazione e vedi che rispondono (inforicorsi@gmail.com)