PDA

Visualizza Versione Completa : Grosso errore compilazione verbale, ricorso?



pantarai
25-05-2008, 10:58
Salve a tutti, una settimana fà sono stato fermato da una pattuglia della stradale e ahimè, avevo la revisione scaduta.
Morale della favola: ritiro del libretto e 148e di multa.
Ma nella compilazione del verbale lo zelante poliziotto sbaglia a scrivere il proprietario della macchina, invece di trascrivere che questi è mia madre, indica che il proprietario( e quindi l'obbligato in solido) è mio padre.
Secondo voi ci sono gli estremi per un ricorso? E il fatto che io abbia firmato il verbale pregiudicherebbe tale azione?
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta :)

Santiaga
25-05-2008, 13:33
vi è stata comunque la corretta identificazione del trasgressore, per cui ritengo più probabile (e sostanzialmente più Giusto) che, superato l'errore materiale occorso nella compilazione, il giudice confermi la sanzione.

però non è detto, ci sono giudici che non sanno vedere oltre il proprio naso e si attengono in modo esasperato alla forma.


...tentar non nuoce!

pantarai
30-05-2008, 16:47
Però c'è una cosa da tenere in considerazione: la multa chi la dovrebbe pagare? Io che guidavo l'auto o l'obbligato in solido??

Avv. Di Giorgio
30-05-2008, 17:01
il pagamento di uno (tra conducente e proprietario) libera anche l'altro. mandaci comunque una copia del verbale a inforicorsi@gmail.com vediamo se si riscontra qualche vizio formale.