PDA

Visualizza Versione Completa : indirizzo inesistente del verbale..

Daniele Ferri
15-03-2013, 15:25
...ormai 4 mesi fa mio padre riceve un verbale di euro 41 per non aver esposto l'assicurazione sul parabrezza dell'APE CAR....sul verbale c'è un indirizzo inesistente a Modena (via del Metallo..) in cui avrebbero rilevato l'infrazione...tuttavia, per buona fede, pago ugualmente ma non leggo che entro 20 giorni deve portare i dati assicurativi ai vigili...risultato, 456 euro di multa....non soddisfatti oggi me ne mandano una da 858 sempre riguardante il primo verbale...con scritto bello in grande 'per accertata violazione in VIA DEL METALLO 13 A MODENA'.....ora, chiedo...se faccio ricorso per vizio di forma del verbale ho possibilità...?...voglio dire....scrivere una via INESISTENTE...vuol dire inventarsi le cose....

Avv. G. Lore
15-03-2013, 16:21
Onestamente no

Daniele Ferri
15-03-2013, 16:30
...chiedo scusa...ma se scrivono che hanno accertato la violazione in una via che non esiste a Modena....e non posso fare ricorso....allora questi hanno massimi poteri e come al solito i cittadini sono tutelati zero....

Avv. G. Lore
15-03-2013, 16:34
E' un verbale che fa riferimento a un verbale che ha già pagato.
Non è sostenibile quanto Lei afferma perchè il verbale presupposto lo ha oagato facendo acquiescenza

Daniele Ferri
15-03-2013, 16:46
...questo allora è RUBARE a casa di gente onesta che a differenza della municipale si fa il mazzo dalla mattina alla sera...le chiedo questo,decorsi 20 giorni senza che portassi i documenti relativi all'assicurazione mi arriva il verbale di 436 euro....e lo capisco....quello che non capisco è questo verbale di 858 euro...non sono ancora decorsi i 60 giorni per pagare quello precedente (notificato settimana scorsa..) che gia' me lo raddoppiano...!!
Grazie avvocato per la consulenza, proverò a chiedere lunedi' in municipale...

Avv. G. Lore
15-03-2013, 16:53
Guardi che ha frainteso.
Non c'entra nulla il raddoppio del secondo verbale!
Legga bene entrambi.
Scommetto il mio titolo di avvocato conquistato faticosamente che uno Le contesta l'art. 180 c.d.s. (mancata esibizione dei documenti) e l'altro il 193 c.d.s. (mancata copertura assicurativa).
E' evidente che se era coperto da rca il terzo verbale è da opporre.....