PDA

Visualizza Versione Completa : Multa Bologna Sirio,corsia Mezzi Pubblici



ManuelMdj
15-03-2013, 13:07
Il 31 Dicembre 2012 mi trovavo a Bologna per passare il capodanno, premetto quindi che non essendo della zona ma Umbro, non sapevo minimamente l'esistenza di corsie per i bus e telecamere. Ieri mi è arrivata una multa in cui è stato accertato che ho commesso alle ore 13:22 nel comune di Bologna in Via Giacomo Matteotti 26/A il conducente dell'autoveicolo ---- le seguenti violazioni:
ART.007 CO. 1 lett. A-14
CIRCOLAVA SU CORSIA RISERVATA AI MEZZI PUBBLICI DI TRASPORTO CON DIREZIONE CENTRO CON VEICOLO NON AUTORIZZATO, accertato con sistema di rivelazione denominato Sirio Ves 1.0 .
Io non ricordando di essere passato su nessuna corsia riservata (cosa che potrebbe per sbaglio essere successa), con google maps sono andato a rivedere la via in questione e la corsia riservata per capire dove mi trovassi,poi inseguito sono andato sul sito GuardaMulte del comune di Bologna per vedere la foto della multa. Confrontando la strada con la foto ho constatato che la mia vettura non occupava la corsia riservata, ma aveva appena invaso la linea gialla che la delimita, tanto che la telecamera Sirio è riuscita per poco a prendere la targa, in cui la prima lettera non si legge per intero. Ora vorrei sapere se questa multa è fondata, non avendo invaso la corsia preferenziale, ed essendo la strada a doppio senso e trafficata in quel punto, magari per una dinamica di guida o x colpa di altre vetture mi sono trovato costretto ad allargarmi calpestando la linea gialla? grazie per una vostra risposta

Avv. G. Lore
15-03-2013, 13:47
Potrebbe essere motivo di ricorso.
Per un parere è necessario visionare verbale e doc.ne fotografica

ManuelMdj
15-03-2013, 13:51
grazie per la velocità di risposta, dove posso mandare la foto e la documentazione?

Avv. G. Lore
15-03-2013, 13:52
Si figuri!
Trova tutto a inizio pagina