PDA

Visualizza Versione Completa : Sorpasso su striscia continua non mi hanno fermato



gmastrantoni
14-03-2013, 18:32
Buonasera ,

sono nuovo volevo congratularmi per l'ottimo sito e porvi una domanda :

questa mattina mentre venivo al lavoro lungo una strada in salita , dritta ottima visibilita' ma non un tratto molto lungo (200 - 300 m circa ) su linea continua supero una vettura davanti a me che procedeva rispettando i limiti circa.

Prima di finire la manovra e rientrare nella carreggiata dalla curva al termine del rettilineo in direzione opposta spunta una vettura dei carabinieri che mi vede "rientrare" e rallenta un po' l'andatura per poi mi è sembrato riprenderla regolarmente ma non ne sono sicuro non mi sono messo a guardarli.

Io continuo come se niente fosse , non mi sono venuti dietro , il tutto sara' durato 10 secondi prima di sparire dietro la curva.

Rischio che mi hanno preso la targa ?

la cosa mi preoccupa perchè la patente me l'ha gia' sospesa qualche mese fa' ( guida su corsia di emergenza ) per 2 mesi e l'ho ripresa da poco , secondo voi rischio cosa ? e che si potrebbe fare nel caso mi arrivasse qualcosa ? Sono forse un po' troppo paranoico ?

Grazie e buona serata.

Avv. G. Lore
14-03-2013, 18:58
Purtroppo in questi casi si può solo rispondere che non abbiamo la palla di vetro.
Attendiamo i prossimi 90 gg. e se mai dovesse ricevere un verbale lo valuteremo allora