PDA

Visualizza Versione Completa : Multa ZTL senza dispositivi e mancata contestazione

giamp82
14-03-2013, 16:48
Salve, ho ricevuto una multa in cui si accerta un transito in zona a traffico limitato. All'interno della via oggetto del verbale io ho un ufficio presso cui mi sono trasferito da qualche mese (il permesso non l'ho ancora richiesto).
La via a traffico limitato non ha nessun tipo di dispositivo ma solo l'apposito segnale ed un dissuasore mobile tenuto costantemente abbassato.
Il transito nel giorno e all'ora contestata lo ricordo benissimo. C'era una vigilessa all'inizio della strada. Ho visto davanti a me un'altra auto che è passata senza parlare alla vigilessa e per questo non mi sono fermato a chiederle il permesso (dovevo scaricare materiale di cancelleria).
Ora mi vedo recapitare un verbale in cui mi si dice che la violazione non è stata contestata in quanto i vigili erano impegnati in zona in altri servizi di istituto tra le vie...praticamente è l'incrocio delle vie da cui parte la zona a traffico limitato.
Ora mi chiedo...è possibile fare ricorso contro la mancata contestazione?
Ed il fatto di avere un ufficio all'interno è utilizzabile come motivazione per l'annullamento della multa?
Grazie.

Avv. G. Lore
14-03-2013, 16:52
Bisognerebe valutare il verbale onde darLe riscontro.
Su adombra, forse, la possibilità di eccepire il vizio di percezione