Visualizza Versione Completa : 1.86b Padova
roby76pd
12-03-2013, 19:01
Salve a tutti,
ho scoperto ieri l'esistenza di questo forum, devo dire molto utile e di conforto.
Sabato era il mio compleanno, abbiamo festeggiato e non ho mai guidato per tutta la sera.
Alle 3.00 circa siamo tornati da un locale del vicentino, riprendo la macchina lasciata precedentemente davanti all'uffici e torno a casa (circa 4 km).
Andavo alla velocità corretta per strada e i carabinieri (staz. abano terme) si sono messi dietro a me in corsa e mi hanno fermato.
Alcol TEST 1.28 (per entrambe le soffiate).
Ritiro patente immediato.
Ora... per me è la prima volta e non ho commesso altri reati.
Ho chiamato subito il mio avvocato che dice di preparare tutto il materiale relativo alla mia attività (50.000 km l'anno per negozi di buona parte del veneto), appuntamenti futuri, zone dove sono i clienti etc... per dimostrare che nella maggior parte dei casi non posso raggiungerli coi mezzi pubblici.
Questo con l'obiettivo di far ricorso all'ord. prefettura che naturalmente non mi hanno ancora mandato, ma che, sempre il mio avvocato, mi suggerisce di andare a ritirare di persona quanto prima.
Leggendo l'art. 186 CDS capisco che:
- Ritiro patente da 6 a 12 mesi;
- Condanna penale fino a 6 mesi;
- ammenda dai 1.200 ai 4.800 (essendo notturno "il fattaccio").
La mia domanda è semplice:
cosa mi devo aspettare?
Grazie sin d'ora a tutti.
ciao...guarda il parere mio nn vale quanto quello che troverai qui da parte degli esperti legali..ma credo di poterti dire che hai poche speranze di ottenere un xmesso a ore a meno che tu nn fossi nella fascia piu lieve...allora ti danno max 3 ore al gg x arrivare al lavoro. Magari riesci a far ricorso x qualche errore da parte dei carabinieri o sulla compilazione del verbale. Ti parlo xche sono anche io nella merda con il lavoro e ne vengo dalla fascia lieve ma nemmeno a me son state concesse ore o permessi aggiuntivi pur svolgendo un lavoro dove la patente e' necessarissima. Quindi forza
roby76pd
12-03-2013, 20:54
Grazie kiccoge
Forza ce n'è. .. anche perché non ho proprio voglia di chiudere l'attività per una cosa del genere! È che sto cercando di capire come funziona un po l'iter in questi casi... civile e ricorso al gdp, penale... il calvario delle visite etc... non so ancora nulla, non ho ancora l'ordinanza del prefetto.. in 3 giorni non so niente di niente... gia questo mi fa inc....re e non poco.
Poi oggi ho scoperto l'associazione AUA a padova... qualcuno sa qualcosa? Sembrano molto preparati....
Fessacchiotto
12-03-2013, 21:50
Ciao, ti becchi 6 mesi di ritiro.
Che puoi fare?
Trovati un autista (parente, amico e similari). Ti conviene pagarlo che spendere soldi in qualcosa di incerto (ricorsi ect.)
roby76pd
12-03-2013, 22:05
Ciao fessacchiotto,
Ho coinvolto subito un mio amico che ha poco lavoro.... mi farà da autista con dovuto compenso.
Quello che non vorrei accadesse è attendere il giudice penale oltre i 6 mesi... cosa alquanto probabile...
Quindi, se il gdp accettasse il ricorso, almeno avrei la patente fino alla decisione del penale... penso valga la pena provare! L'AUA chiede 500 eur per ricorso al gdp.
Fessacchiotto
12-03-2013, 22:18
A me il Prefetto ha dato 6 mesi in un mese e mezzo (avevo 1,42). Ora devo fare gli esami e poi aspettare la scadenza.
Sono di Vicenza, penso anche a Padova sia simile.
I minimo 6 mesi devi farteli comunque.
roby76pd
12-03-2013, 22:24
E gli esami come funzionano? Ogni quantomsi fanno e per quanto? Anche senza guidare pizza birra inibite immagino...
Fessacchiotto
12-03-2013, 22:32
Gli esami sono del sangue, adesso non so dirti tecnicamente, in sostanza se non hai problemi particolari, diabete o alcoolismo, non hai problemi.
Ti rinnovano la patente la prima volta per 6/12 mesi (dipende), poi di più e poi ancora di +.
Insomma dai un bel addio all'alcool e sta tranquillo
roby76pd
12-03-2013, 22:47
Ok.
Se ho capito bene i tempi e le cose da fare dovrebbero essere questi:
- Andare al prefetto a prendersi l'ordinanza senza aspettare che arrivi a casa.
- Provare il ricorso al gdp per sospendere il ritiro patente sino alla sentenza del penale.
- Se il ricorso viene accettatto ( se dico 50% di probabilità dico una fesseria?) Viene restituita la patente fino alla sentenza del penale.
- in fase penale tentare il tutto per tutto per la riduzione mknima della pena.
- Richiesta per l.s.u. che dovrebbero sostituire la pena pecuniaria e annullare la condanna
- l.s.u. dimezzerebbero anche i mesi diritiro patente.
Cosa c'è di corretto e cosa c'è invece di sbagliato in quello che ho scritto ?
Fessacchiotto
12-03-2013, 23:11
Mi sembra tutto corretto, a parte le percentuali di accettazione del ricorso di cui non ho la più pallida idea.
Vediamo però una cosa, cosa ottieni con tutto ciò?
Ammesso che ti venga accettato il ricorso, e poi ti fai gli l.s.u., ti fai, per esempio, 3 mesi senza patente al posto di 6, non paghi la multa e non vieni segnato. Ti conviene? Io personalmente penso di farmi i 6 mesi, se poi la multa sarà eccessiva, e non mi daranno la sospensione con condizionale, farò ricorso e l.s.u..
Fortunatamente ho mia moglie che può portarmi in giro per lavoro e per qualsiasi altra cosa e il ritiro della patente mi sta pesando gran poco.
Oggi ho ritirato il decreto del prefetto con i sei mesi di sospensione e l'obbligo degli esami.
roby76pd
12-03-2013, 23:19
Quella che ho scritto è un'ipotesi molto ottimistica... però direi che se fosse cosi probabilmente mi conviene... il tempo che comincio a fare tutto passa gia un mese sicuro.
A quel punto meglio 2 ore al bg di lsu ma ckn 3 mesi in meno di patente. Purtroppo non ho una persona fissa che mi possa portare in giro...
Vediamo nei prossimi gg...
puntidisutura
12-03-2013, 23:40
Ciao Roby ...
Quello che non vorrei accadesse è attendere il giudice penale oltre i 6 mesi... cosa alquanto probabile...
Infatti secondo me lascia perdere il GDP per la restituzione. Scontati il cautelare il prima possibile adesso che sei "caldo" dell'accaduto e tampona con amici parenti e conoscenti vari per farti portare in giro.Immaginando che la sospensione nel Decreto Penale sarà pari a quella del cautelare puoi fregartene di quando arriva avendo gia scontato il periodo.Se fai ricorso e lo vinci , ok che ricevi la patente adesso ma fra qualche tempo sarai punto a capo con l'unica rottura che "quasi" ti sei dimenticato del fatto ... sono dell'idea che la rogna tanto vale sia affrontarla subito.
Poi come dice Fessacchiotto i lsu forse non ti convengono perdi tempo per ridurre una pena relativamente breve.
P.S Per sentito dire qui sul forum la CML di Padova è da ripudiare come la peste (sapevo che facevano anche il capello)cerca info in merito sempre qui sul forum.
roby76pd
12-03-2013, 23:49
Ciao punti
ma se la penale si esprime tra 1 anno.. ?rischio di fare troppi mesi senza patente... sono d'accordo sul "via il dente via il dolore". Ma meglio tentare ...
Scusa ma cosa significa anche l'esame del capello? Non lo facevano per droga? O è solo per far spendere di più?
Fessacchiotto
12-03-2013, 23:54
roby puoi farcela, fare 3 mesi al posto di 6. Il gdp ti ridà la patente quasi subito e riesci a fare gli lsu al più presto. Il ricorso al gdp come funziona?
roby76pd
13-03-2013, 00:07
Intendo dire troppi mesi prima che la penale si esprima.
Il ricorso al gdp funziona che bisogna prendersi l'ordinanza al prefetto di
Persona senza aspettare che arrivi.
Portarla dal proprio avvocato con tutta la documentazione disponibile per certificare che non si puo aspettare la condanna per sapere di che morte morire e rimanere senza patente.. quindi se i. Gdp accetta hai la patente in tasc fino alla sentenza. Dopo la sentenza si sapranno anche i mesi definitivi di ritiro.... dal ritiro iniziale al ricorso passano varie settimane che vengono naturalmente detratte alla fine. Non so se mi sono spiegato bene.... cmq sto capendo una cosa... se avessi 19 anni non mi iscriverei a giurisprudenza neanche morto! Ma gli lsu non si fanno solo dopo la sentenza penale?
puntidisutura
13-03-2013, 15:03
ma se la penale si esprime tra 1 anno.. ?rischio di fare troppi mesi senza patente...
E' proprio per quello che ti dico così ... se riottieni la patente dal GDP poi quando ci sarà il DP dovrai farti la sospensione ... se fai subito il cautelare quando arriva il DP la sospensione l'hai gia fatta.
Non rischi di più , mettiamo che la prefettura ti da 6 mesi,poco prima della scadenza fai le visite ,con l'idoneità della CML il giorno n cui scade il termine dei sei mesi ti presenti all'ufficio patenti e la riprendi anche se il DP non è stato ancora emesso o notificato ... a quel punto tu sei apposto. Se invece la prefettura te ne da 3 be cambia perchè se nel DP c'è scritto 6 dovrai farne altri 3 ...
roby76pd
13-03-2013, 15:13
Passato in prefettura stamattina. 6 mesima non ancora emessa l'ordinanza.
Adesso però devo capire dove posso fare gli esami, e se posso evitare il cml di Padova...
Voi ne sapete quaclosa?
ciao...x l'ordinanza bisogna avere pazienza..nn e' cosi' immediata...x le visite credo che tu debba farle nella asl dove hai la redidenza,ma forse la cosa migliore da fare e' chiamare l'asl e chiedere a loro..in ogni caso penso che x prenotare la visita in commissione tu abbia prima bisogno dell'ordinanza del prefetto.
roby76pd
15-03-2013, 13:02
Ciao a tutti,
allora, non ho ancora la notifica ma mi sono già recato in prefettura per info ancora mercoledì, sospensione 6 mesi.
Visita belluno ho chiamato per info si va a luglio, circa 100 euro tra marche, visita bollettini etc..
Padova qualcosa di più ma mi hanno detto che poi la CML può richiedere altri accertamenti (vedi urine, capello etc...)
Cosa ne pensate? chi ha esperienze a Padova e/o Belluno?
puntidisutura
17-03-2013, 22:45
Ciao a tutti,
allora, non ho ancora la notifica ma mi sono già recato in prefettura per info ancora mercoledì, sospensione 6 mesi.
Visita belluno ho chiamato per info si va a luglio, circa 100 euro tra marche, visita bollettini etc..
Padova qualcosa di più ma mi hanno detto che poi la CML può richiedere altri accertamenti (vedi urine, capello etc...)
Cosa ne pensate? chi ha esperienze a Padova e/o Belluno?
C'è l'utente SpadXIII che è stato a Belluno scappando da Padova.
http://www.ricorsi.net/forum/stato-debbrezza/11347-cml-padova-visita-pneumologia.html
roby76pd
15-04-2013, 17:15
Ciao a tutti,
Aggiorno la mia situazione sperando di essere d'aiuto.
Prenotato prelievo ematico per il 3/05 e successiva visita CML il 22/05 presso CML Belluno.
Prodotto dal mio comune di residenza il documento di disponibilità agli LPU.
Entro Oggi o Domani il mio avvocato depositerà il ricorso al G.D.P. per annullamento o sospensione ordinanza prefetto.
Il prelievo ematico è finalizzato a:
AST; ALT; GAMMA GT; EMOCROMO; CDT; TRIGLICERIDI.
Ora, tenendo conto che non sono in bevitore incallito, ma in qualche week end si fa un po' di festa, almeno fino al giorno del ritiro (10 marzo), c'è qualche esame di cui mi devo preoccupare?
SpadXIII
17-04-2013, 22:37
roby76pd scusa, leggo solo ora questo post ma come vedo, puntidisutura ti aveva già messo in allarme sulla CML di Padova e hai prenotato a Belluno. Ottima scelta. Pure io sono andato lì (sono però residente a PD) e la visita è stata una pura formalità oltre al fatto che, almeno con esami del sangue a posto, non ti richiedono niente altro mentre a PD fanno per certo anche quelli delle urine e quelli del capello oltre che visita tossicologica per cui ti devi recare lì più volte (anche all'improvviso, cioè ti chiamano il giorno o la sera prima) e paghi un botto di soldi. Per star tranquilli con gli esami del sangue, in primis col CDT, molti dicono che basti non bere per 3 mesi (intendo ubriacarsi). Secondo me anche un pò meno, poi meglio che una settimana prima fai astinenza totale. Quindi dal 10 marzo al 3 maggio sei un pò strettino coi tempi ma se non hai esagerato prima del ritiro direi che se da ora all'esame eviti l'alcol vai tranquillo. ciao!
mi inserisco solo ora nella discussione, per quanto riguarda il permesso ad ore x motivi di lavoro a me è stato concesso anche se in 2a fascia (1.49) e quindi penale ... , non direttamente dalla prefettura (è vero non lo concede) ma tramite ricorso al GdP il quale valutando il caso ha ordinato alla prefettura di fornirmi permesso di guida orario e così è stato.
antonellov8
22-04-2013, 19:07
andato oggi per la prima volta in commissione padova,(47 euro visita oculistica a modo "ci vedi?" "no" , "hai pagato?" "si" apposto.
esami del sangue completi e visita tossicologica ( credo sia completa di capello e mazzi vari )
solo visita tossicologica 250 euro poi vi diro' quelli del sangue.
Sono tranquillo perchè è da 6 mesi che bevo acqua .
Vediamo cosa si inventano e poi se mi fanno tante storie oramai continuo ma poi tappezzo tutto con il suggerimento di andare a belluno o treviso o rovigo.
carlitos
22-04-2013, 19:14
andato oggi per la prima volta in commissione padova,(47 euro visita oculistica a modo "ci vedi?" "no" , "hai pagato?" "si" apposto.
esami del sangue completi e visita tossicologica ( credo sia completa di capello e mazzi vari )
solo visita tossicologica 250 euro poi vi diro' quelli del sangue.
Sono tranquillo perchè è da 6 mesi che bevo acqua .
Vediamo cosa si inventano e poi se mi fanno tante storie oramai continuo ma poi tappezzo tutto con il suggerimento di andare a belluno o treviso o rovigo.
Ciao antonello
ci sono già passato a padova, niente capello se non per gli stupefacenti, la visita tossicologica è 250 + iva quindi 302,50 :o:o.
Ti devo dare una news niente + rovigo treviso belluno, dal 2013 solo in quella di residenza, leggi qui: http://www.ulss16.padova.it/all/Commissioni_Patenti_della_Regione_Veneto.pdf
in bocca al lupo!
p.s. la visita tossicologica è una pura formalità domande del caXXo tipo bevi, quanto bevi perchè bevi,
ciaoo
puntidisutura
22-04-2013, 20:19
tipo
- bevi ?
- quanto bevi ?
- perchè bevi ?
ahahah
- Si
- ?????????
- ?????
:D
antonellov8
22-04-2013, 22:34
carlitos, ma passata questa poi è finita o ti fanno fare due "giri" di giostra?
Poi per quanto te la rinnovano 6 mesi e altro "giro" in giostra da 300 euro?
A me basta che a settembre quando mi scadono i 6 mesi mi ridiano la patente che poi in macchina fare le visite sono meno rognose, oggi mi sono fatto dall'ospedale fino alla stazione a piedi sotto la pioggia e poi dal capolinea fino a casa per non avere bisogno dei miei, ho ancora i piedi che fumano. per non parlare andare al lavoro in bici , e per rimettermi in forma ho fatto 200 km la settimana scorsa per argini.
Spero solo che si fermino qua con le analisi.
almeno spero, ma col culo che ho....
roby76pd
22-04-2013, 22:51
Ciao a tutti,
A me hanno ritirato la patente il 10 marzo 2013 e so per certo che a padova mi avrebbero accettato, perché sono di Padova, ma a belluno ho prenotato di persona e non mi hanno fatto storie.... anche perché sul sito della cml di belluno non è specificato nulla in proposito.
Speriamo bene...
In ogni caso posterò i valori dell'esame del sangue fatto preventivamente...
A presto!
carlitos
23-04-2013, 06:38
Ciao a tutti,
A me hanno ritirato la patente il 10 marzo 2013 e so per certo che a padova mi avrebbero accettato, perché sono di Padova, ma a belluno ho prenotato di persona e non mi hanno fatto storie.... anche perché sul sito della cml di belluno non è specificato nulla in proposito.
Speriamo bene...
In ogni caso posterò i valori dell'esame del sangue fatto preventivamente...
A presto!
ah ok, meglio così...
roby76pd
23-04-2013, 14:48
Ri-eccoci qua,
allego i risultati degli esami del sangue che ho fatto "preventivamente"... Manca però Il CDT che dovrebbe arrivarmi alla volta di Venerdì.
Sg-ESAME EMOCROMOCITOMETRICO E FORMULA LEUCOCITARIA
--------------------------------------------
CITOMETRIA
Eritrociti 4,52 10(12)/L da 4,50 a 5,90
Emoglobina 14,4 g/dL da 13,5 a 17,5
Ematocrito 0,41 da 0,41 a 0,53
Volume corpuscolare medio 91,1 fL da 80,0 a 100,0
Cont. Emoglob. Corpusc. Medio 31,8 pg da 26,0 a 34,0
Concentr. Emogl.Corpusc.Media 349 g/L da 310 a 370
RDW 12,1 da 11,8 a 15,0
Leucociti 6,8 x10(9)/L da 4,5 a 11,0
Piastrine 132 x10(9)/L da 150 a 400
CONT.DIFFERENZIALE LEUCOCITI
Neutrofili 3,7 x10^9/L da 2,5 a 7
Linfociti 2,2 x10^9/L da 1,3 a 4
Monociti 0,6 x10^9/L da 0,2 a 1,0
Eosinofili 0,2 x10^9/L da 0,1 a 0,5
Basofili 0,1 x10^9/L da 0,0 a 0,2
Neutrofili 54,6 %
Linfociti 33,0 %
Monociti 8,7 %
Eosinofili 2,9 %
Basofili 0,8 %
S-TRIGLICERIDI (grassi neutri) da 0 a 150
83 mg/dL - Metodo: Enzimatico-Colorimetrico
S-ASPARTATO-AMINOTRANSFERASI (AST) fino a 50
43 U/L - Metodo: Cinetico Ottimizzato IFCC
S-ALANINA-AMINOTRANSFERASI (ALT) fino a 50
21 U/L - Metodo: Cinetico Ottimizzato IFCC
S-gamma-GLUTAMILTRANSFERASI (GGT) fino a 60
9 U/L - Metodo: Cinetico Ottimizzato
----------------------------------------------------------
Cosa ne pensate?
fin qui mi sembra tutto abbastanza a posto...
SpadXIII
24-04-2013, 08:48
Vai tranquillo roby76pd, esami più che perfetti, compresi i valori più rilevanti. ;-)
roby76pd
30-04-2013, 12:59
Eccoci, cdt pronto oggi: valore 1,00 su max 2,00
Secondo voi è troppo alto?
SpadXIII
01-05-2013, 09:01
eh eh roby76pd, in effetti è tutto talmente assurdo, aleatorio, privo di senso e di certezze per quanto riguarda il 186 e l'applicazioni ad esso relative che andiamo tutti nel pallone e ci facciamo milioni di problemi anche lì dove non ci sono... Ma direi che, a rigor di logica, con un valore 1 su un massimo di 2 non puoi proprio temere nulla! A Belluno poi.... Vai sereno che l'idoneità alla guida non te la toglie nessuno! ;-)
roby76pd
01-05-2013, 09:15
SpadxIII grazie, tenendo conto che non ho più toccato un alcolico direi che al prelievo del 3 maggio dovrebbe essere ancora più basso.
Ma c.... Se è vero che è tutto assurdo... Ieri è arrivata la risposta dal gdp per il ricorso e non è stato emesso nulla riguardo l'ordinanza del prefetto.
Fissata udienza per l'11 giugno. Adesso mi chiedo. ma sto comma 9 non dice in sostanza che il prefetto può trattenere in via cautelativa la patente per i caso sopra l'1,5?? No... Qua dipende tutto dal gdp...
Ma siiii facciamoli lavorare che tanto soldi da buttare via in Italia ce ne sono sempre!!!
P.s. Sarebbe cosa buona se aprissimo un post con nomi cognomi e relativi suggerimenti sui gdp??
roby76pd
22-05-2013, 22:02
Ciao a tutti, aggiornamento relativo a cml.
Oggi ho fatto la visita, il 3 maggio avevo fatto il prelievo a bl.
I referti avevano dato valori pressoché perfetti, ancora piu bassi di quelli postati in precedenza.
Allora: A BELLUNO il 3 maggio aprivano per i prelievi alle 7.30.
Sono arrivato alle 7.45 ed ero il num. 110!!!!!!!
Insomma alle 11 sono emtrato! Quasi la metà erano la per 186!!!! Anche dal trentino.
Oggi lamvisita si è svolta cosi: Entrato alle 16.45, visita alla vista, uscito alle 16.46!!!!
Idoneità per 1 anno.
Oggi è arrivato anche il d.p. che ha emesso 16 ore di lavorimpubblica utilità.
Insomma, dovrei avere buone possibilità dimriavere la patente dal gdp l'11 giugno, momento Nel quale saranno trascorsi esattamente 3 mesi dal ritiro, che ne dite?
Ciao scusami avrei bisogno di sapere come sei riuscito a velocizzare i tempi, ioe un mese che aspetto la sospensione.
Mi puoi dire l iter che hai seguito. Grazie
roby76pd
26-05-2013, 16:39
Ciao filo75.
Allora, l'Iter è stato questo:
Ritiro patente 10 marzo;
Contattato l'avvocato 10 marzo;
Sono andato in prefettura a ritirare di persona l'ordinanza, cosa che consiglio vivamente di fare senza attendere tempi ulteriori;
Preparato subito il ricorso al gdp;
Prenotato visita cml verso il 20/03 di persona a Belluno.
Prelievo del sangue a bl il 3/05. Visita cml 22/05.
Il 22/05 è arrivato il DP, il 24 sono andato a prendere copia e notifica in tribunale. L'avvocato si è arrangiato per quanto riguarda l'Iter con il gdp.
Spero di essere stato d'aiuto.
Grazie della pronta risposta. visto che sono in terza fascia mi consigli, quando sarà arrivata la sospensione dal prefetto di fare ricorso al giudice di pace per chiedere le 3 ore di patente per lavoro e i lavori socialmente utili per la macchina sequestrata?
io pensavo di fare così.
Cia Roby io sto tentando la stessa cosa a reggio emilia:
- patente ritirata il 28 aprile
- ordinanza ritirata il 24 maggio dopo mille peripezie che non vi spiego, sarò stato 5 volte dal prefetto e altrettante in caserma (carabinieri che non avevano l'ordinanaza, prefettura nemmeno???trattato poi malissimo, come se fossero Dio, io volevo solo sapere dato che la prefettura diceva che l'aveva inviata ai carabinieri il 7 maggio loro che non avevano nulla ma aveva l'ord. la prefettura, un casino!) 7 mesi mi han dato (forse perchè gli ho rotto le palle troppo appunto ma a quest'ora non avevo l'ordinanza e chissà quando l'avrei avuta dato che l'avvocato mi ha detto che non hanno un tempo massimo...)
- prenotata visita medica in CML 8 luglio, prelievi li farò la prox settimana (han detto un mese prima)
poi farò ricorso a GDP per richiedere i LPU
ho alcune domande/dubbi:
I miei dubbi son questi:
1- una volta che ho portato il certificato, quindi l'8 luglio quanto tempo passa per farmi riavere la patente?un mese?2?circa....
2- nel ricorso immagino che bisogni specificare il motivo, per lavoro va bene?devo far produrre una certificazione dal mio capo secondo te?
3- i LPU li chiedi subito nel ricorso a luglio?nel caso devo farti produrre una carta dall'ente (che già avrei trovato)?
4- mi han dato 7 mesi, mettiamo che sto su al giudice che può darmi dai 6 mesi ad un anno massimo per la seconda fascia e mettiamo che me ne dia altri 5 ulteriori ai 7 dati dal prefetto, sarebbero 12 in tutto (massimo della pena), ci sono stati altri casi di accanimento simili?
a parte questo, con i LPU la pena si dimezza quindi anche se son sfigato 12:2 = 6 quindi farei un mese in meno dei 7 la mia preoccupazione è questa, l'art. 9 bis dice che:
*****In caso di svolgimento positivo del lavoro di pubblica utilità, il giudice fissa una nuova udienza e dichiara estinto il reato, dispone la riduzione alla metà della sanzione della sospensione della patente e revoca la confisca del veicolo sequestrato. La decisione è ricorribile in cassazione. ********
non l'ho capita, cioè mettiamo che io ora sconti 3 mesi dei 3 mesi e mezzo, tra 2 anni il giudice dice: ok fai i LPU, non ti do mesi in + oltre i 7 dati e sconta la rimanenza cioè 15gg (7:2 = 3,5 ma 3 li ho già fatti mettiamo), la patente gliela restituisco momentaneamente al prefetto, ma finchè il giudice non fissa una nuova udienza se la tiene?
Cioè mi tengono la patente finchè non fissano una nuova udienza quindi magari anche 2 anni coi tempi che ci sono?
tu roby come sei messo?riesci a dimezzare la tempistica secondo il tuo avvocato?
grazie
Salve qualcuno sa dirmi l'iter esatto della cml medica di Padova alla quale dovrò andare per sottopormi alla visita per ritiro patente in stato di ebrezza?Sapete dirmi che esami mi richiederanno precisamente e quali parametri andranno a cercare?(sangue, urine e anche capello?)
C'è veramente la possibilità di cambiare cml e andare a quella di Belluno come leggo dai vostri post? Non è che poi il GDP dice che devo per forza rifare tutto a Padova?
Grazie mille.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.