Visualizza Versione Completa : tempistiche prefettura
salve,in data 22 febbraio mi ritiravano durante un banale controllo la patente per tasso alcoolico 0.62 prima prova e 0.59 seconda.Ad oggi in prefettura nn e' arrivato nessun verbale mi chiedo nel caso arrivasse in questi giorni se possono avvalersi di ulteriori 15 gg oppure e' mio diritto riaverla venerdi....e se e' stata persa dalle poste che faccio??
Avv. G. Lore
11-03-2013, 16:02
come già dettoti se l'ordinanza non è stata emessa entro il 14.3 puoi richiedere la restituzione della patente
incrocio le dita,ma dal numero di raccomandata la vedo ferma ancora al cdm di alessandria. Senta ma a riguardo e' vero che il prefetto ha cmq possibilita' di ridisporre un ulteriore sospensione in attesa di verifica della CML anche dopo la restituzione per tardiva?
Avv. G. Lore
11-03-2013, 16:21
no.
ok...lei che mi consiglia visto che dovrei andare ad alessandria...conviene andare giovedi 14 o venerdi 15 x essere sicuri??? Cosa devo portare o scrivere x la restituzione immediata nel caso sia tanto inaspettatamente fortunato?
Avv. G. Lore
11-03-2013, 17:44
15.
Rediga l'istanza
oggi sentendo la prefettura mi han detto che la mia scheda e' stata protocollata ma che manca l'ordinanza vera anche se gia' compilata...a tal proposito ritiene che valga sempre la pena andare venerdi oppure nn ho piu' possibilita' visto che loro sostengono di avere 15gg x emetterla dal giorno che gli e' arrivata in prefettura ossia il 9 marzo??
Avv. G. Lore
12-03-2013, 14:55
Valere la pena è un concetto soggettivo, deve valutarlo Lei.
Io posso riferirLe giuridicamente
mi scusi so di exere un rompi p...e visto che in questo forum ci son casi piu gravi del mio....io intendevo giuridicamente come posso sapere se ha valore un protocollo gia' compilato ma nn emesso come ordinanza ufficiale.Credo basti un timbro o una firma cmq dicono che hanno gia' valutato e son 3 mesi e che cmq la prefettura ha 15 gg
Avv. G. Lore
12-03-2013, 15:48
Non ha valore.
Ha valore solo l'ordinanza emessa.
PS: non è ciò che crede di essere :)
ok tengo botta e grz ancora x il supporto il vs forum oltre che utile fa' sentire meglio xche ascoltati ed a volte confortati...bna serata le faro' sapere
Avv. G. Lore
12-03-2013, 15:57
saluti
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.