PDA

Visualizza Versione Completa : multa con telelaser

EnricoF
11-03-2013, 12:39
Buongiorno,
vorrei esporre alla vostra gentile attenzione il mio caso:
In data 05/03/2013 sono stato fermato per eccesso di velocità con rilevamento tramite dispositivo Telelaser che ha rilevato una velocità di 80 Km/h su limite di 50 Km/h.
La pattuglia era nascosta e impossibile da vedere (non dovrebbe essere visibile?).
La strada la percorro quasi quotidianamente e ho sempre visto il cartello fisso di “rilevamento elettronico della velocità” assieme a quello del limite di velocità. Siccome sul verbale c’è scritto che tale cartello è posto ad una distanza > 500 metri, il giorno dopo ho voluto verificare tale misura, ma ho notato che non c’è più né tale cartello né quello che segnala il limite di velocità. A questo punto ho il dubbio che ci fosse anche il giorno in cui mi è stata contestata l’infrazione
Vorrei gentilmente chiedervi se è tutto regolare oppure ci sono i presupposti per un ricorso.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti e porgo cordiali saluti
Enrico

Avv. G. Lore
11-03-2013, 12:43
Purtroppo quella dicitura fa prova sino a querela di falso

EnricoF
11-03-2013, 13:03
Mi scusi, non ho capito bene qual'è la citazione e chi può essere querelato, io o i vigili urbani?

Avv. G. Lore
11-03-2013, 13:09
Il fatto che il verbale dichiari che la presegnalazione era presente fa prova sino a querela di falso.
Dunque se vuol contestare tale vicenda deve svolgere un procedimento civile dinanzi al Tribunale, nominando un legale, provando la falsità di tale affermazione.
Solo per i costi elevati non conviene