PDA

Visualizza Versione Completa : Multa A.T.V.

fnc9p
06-03-2013, 16:55
Salve, questa mattina come le altre sono andato a scuola col bus.
Dato che il mio abbonamento è solo urbano e la fermata su cui sono salito è extraurbana, mi sono munito preventivamente di biglietto in modo che quando salii lo potessi convalidare senza infrangere alcuna regola che vige. Ma c'è stato un equivico in quanto la parte anteriore dell'autobus era inaccessibile in quanto vi era della gente che occupava il posto e non ero c'erano le condizioni sufficienti e minime per far si che io convalidassi il biglietto. Quindi sono salito di dietro dove vi era un controllore che verificava la validità dei biglietti/abbonamenti, io chiesi il minimo tempo indispensabile per convalidare il mio biglietto (essendo appena salito) e mi venne comunque fatta una multa di €55 circa. Non giustificata in quanto le mie intenzioni erano assolutamente atte a convalidare il biglietto e a rispettare le norme. è giusto che io paghi comunque la multa? Non mi è stato dato il tempo necessario a convalidare il biglietto sebbene io fossi intentato a farlo.

Avv. G. Lore
06-03-2013, 17:11
Ha testimoni? cosa dice specificatamente il verbale?

fnc9p
06-03-2013, 17:25
Come testimoni ci sarebbe l'intero autobus ma nessuno che io conosca, anche se mio fratello mi ha detto che un suo amico era li presente e che ha seguito tutto l'accaduto. Il verbale è completo in ogni sua parte l'ora è uguale all'ora in cui passa normalmente l'autobus ovvero 7:15 (e ciò dimostra che non mi è stato dato il tempo minimo) la motivazione è "Titolo non timbrato".

Avv. G. Lore
06-03-2013, 17:35
Il verbale, che è atto pubblico fidefacente, dunque dice che Lei viaggiava senza idoneo titolo.
Diventa necessario provare l'esatta ricostruzione degli accadimenti

fnc9p
06-03-2013, 18:31
Quindi provvedo al più presto alla contestazione dell'accaduto. E comunque mi stavo attuando per procedere alla convalidazione del biglietto, facendolo passare di mano in mano fino alla macchinetta convalidatrice e di questo il controllore ne era al corrente.

Avv. G. Lore
06-03-2013, 18:40
Ripeto, deve provare gli accadimenti

fnc9p
06-03-2013, 18:43
Ok, grazie per l'aiuto e il tempo dedicato

Avv. G. Lore
06-03-2013, 18:57
si figuri