PDA

Visualizza Versione Completa : Milano seconda fascia B

Lorenzo_Milano
06-03-2013, 12:00
Ciao, da un mese e due settimane sono anch'io un fortunello che ha visto sbriciolarsi la propria quotidianità per un 186 B :o

Serata (ho 45 anni e esco tre volte l'anno) tranquilla con cena di compleanno a casa di amici, con figli piccoli...

Mi fermano: "Ha bevuto?". io: "Si certo, ore fa" (almeno quattro).
Precursore con monitor a cristalli liquidi: 0,8, e io: ma casa vuol dire?? Va bene?? Vede che sono lucidissimo ?? Agente: "Si, si lei è normale"

Mi fanno fumare mentre controllano i documenti della macchina.

Mi fanno quindi soffiare nel Drager (appena finito di fumare), senza avvisarmi della possibilità di farmi assistere dall'avvocato.

La macchina, ringhia, soffia, da errori (poi scopro che l'umidità dell'aria era al 100% - pioveva e il drager ha un range di utilizzo fino al 95%).

Leggermente più alto del precursore......?!?

Attesa, altro sofffio nella macchina, che ancora non vuol partire, ovviamente dopo l'ennesima sigaretta, tra i conati del reflusso gastrico di cui soffro.

Vada pure in macchina e aspetti, poi mi fanno chiamare la persona per portare a casa la mia macchina, consegna della sola nomina avvocato di ufficio (nessun verbale, nessun scontrino, nessun omologazione e revisione a tutt'oggi) e alla "supplica - non mi rovinate, lo vede che sono sobrio" l'Agente "si lo vedo, se non avessimo usato il Drager l'avrei lasciata andare, ma con gli scontrini non posso"

- Settimana scorsa ho fatto ricorso (650 euro di avvocato) al G.d.p. e ho fatto richiesta di visita alla CML

Ho letto tutto quello che si trova in Internet (sul Grager, sul tasso di conversione, sugli effetti del primo energy drink che ho bevuto in vita mia sull'etilometro, etc...) e l'incazzatura sale, sale e il reflusso peggiora, ora sono acido tutto.

Mi portano settimana scorsa la notifica della sospensione cautelare, ovviamente non tenendo conto che se faccio, come richiederò in caso di conferma della condanna, i lsu, avrò diritto a scontare metà periodo di sospensione dopo averla scontata già tutta.

Il dal mio canto prepareràò un documento "sintesi" sull'etilometro per renderlo disponibile ai futuri "disgraziati". Poi nel frattempo, scrivo sui forum e in giro che sta legge va rivista, o alcol 0, oppure una differenza recidivo e non ed esami ematici sempre in casi di PENALE, perchè non si rovinano le persone perchè gli agenti non vengono preparati o affidandosi a macchinette tarate su dati statististici e magari neanche a posto!

Se qualcuno ha la prospettiva di quello che mi aspetta a Milano, fascia B, lo ringrazio.

Sono vicino a tutti (molti) quelli che erano responsabilmente alla guida e sono stati puniti per una legge delle solite nostre che dovrebbe invece punire i veri assassini alla guida [drogati soprattutto di eccitanti, ubriachi veri, inabili alla guida a cui rinnovano le patenti con leggerezza, gente che prende psicofarmaci et simila o che si credono Senna].

Non vi dico perdonatemi lo sfogo, perchè so che mi capite, soprattutto dopo aver sentito i commenti di idioti su quello che è successo....

antonellov8
06-03-2013, 13:14
Mi dispiace per te ma questo ti fa' capire lo stato
d'animo della maggioranza della gente che si ritrova a
combattere una burocrazia fatta solo per mantenere in piedi
un sistema pubblico inutile.
Io ho consegnato la patente ieri , dopo essere passati tre mesi
dall'incidente di cui sono stato vittima.

Lorenzo_Milano
07-03-2013, 16:33
IN effetti, credo sia ancora più brutto dover riconsegnare la patente "a freddo"... In questi giorni preparo un dossier etilometro in base a tutte le cose che trovo in giro! QUella dell'incidente "passivo", trovo sia un'altra cosa assurda!

alebrivio
07-03-2013, 18:37
tu avevi 0,8, ma effettivamente cosa/quanto avevi bevuto?

Lorenzo_Milano
08-03-2013, 12:20
Avevo bevuto 3 bicchierini di rum (non quelli da sambuca per intenderci, quelli più piccoli) 4/5 ore prima di essere fermato, era il regalo di compleanno che avevo portato al mio amico.

alebrivio
08-03-2013, 12:32
beh ci puo stare...... poi dipende dal peso ecc io 0,87 con 4 medie..... purtroppo la misurazione risulta giusta.... poi comunque una volta che esce lo scontrino con su scritto 0,80 fa fede quello.... non lo puoi contestare......

permesso di guida x lavoro non te lo danno..... te la sospenderanno x 6 mesi + visite ecc ecc..... il primo mese sembra una tragedia poi passa...... l'importante è non farsi più fermare nei 2 anni successivi per la stessa cosa..... altrimenti si incorre nella revoca della patente....

Lorenzo_Milano
08-03-2013, 13:46
Il problema è che 0,8 era il precursore (a cristalli liquidi), mentre l'etilometro ha dato valori appena più alti ma tali da farmi passare dalla fascia a a quella b.
Comunque non capisco perchè sono 90 Kg quindi per quella quantità (non parlando poi di effetti) non ci siamo. Ma non mi hanno ne dato gli scontrini ne verbale con indicato l'esatta misurazione. Pensavo arrivassero poi dalla Prefettura, ma ho scoperto che non è così. Ho chiamato la Polstrada e mi hanno detto che non danno nulla. Allora ho dovuto richiederli al gdp.

Comunque è più dura ora, dopo un mese e mezzo, che i primi giorni.....

alebrivio
08-03-2013, 16:26
ma quindi non ti hanno rilasciato un verbale con la misurazione? gli scontrini li tengono loro chiaramente ma il verbale dovrebbero avertelo dato.... leggiti bene il forum e poi senti l'avvocato magari c'e' qualche irregolarità..... e te la auguro.... verrebbe invalidato tutto.....

Lorenzo_Milano
08-03-2013, 16:48
No, mi hanno consegnato solo il foglio della nomina dell'avvocato d'ufficio e ritiro patente, ma non quello... Mah, ho provato a chiedere sul farum ma nessuno mi ha ancora risposto

furio74
08-03-2013, 17:09
ciao anche io fascia B a milano febbraio 2012 fermato.
MI hanno fatto il verbale quindi mi sembra strano tu non lo abbia.
Ad ogni modo dovrebbe arrivarti entro qualche mesi (penso non più di 3) l'ordinanza delle prefettura di sospensione della patente(li ci deve per forza essere il riferimento ad un verbale e magari vai a fartelo dare dal comando carabinieri o polizia che ti ha fermato).
nell'ordinanza se non hai fatto incidenti e non sei neopatentato la sospensione dovrebbe essere 6 mesi.
Ci sarà anche scritto di fare la visita medica in commissione medica che ti consiglio di prenotare subito in quando ci sono lunghe attese.
questo per la parte amministrativa
per il penale devi sentire l'avvocato (il tuo o quello d'ufficio assegnato) e vedere cosa fare.
io ho fatto in modo di convertire la pena in LPU, che è un discreto sbattimento perchè devi trovare un ente convenzionato (vai sul sito del tribunale di milano e trovi la lista). essendo che non sono tanti ci sono anche qua liste di attesa quindi ti conviene contattarli prima possibile (mi hanno detto che se ci vai di persona invece che telefonare puo' essere che siano più disponibili a metterti in lista senza storie). dopo che mi sono fatto rilasciare un attestato di disponibilità dell'ente in questione disposto a prenderti per i lavori pubblica utilità ho presentato tramite avvocato istanza di conversione della pena in LPU, presso l'ufficio del PM prima quindi della sentenza.
Il decreto penale mi è arrivato dopo circa 6 mesi (fine luglio 2012) e in esso vi era già la conversione (quindi accettata da pm e giudice) della pena di 2.000€ in 16 ore di LPU.
lavori li ho cominciati a settembre (3 sabati pomeriggio).
ora sono al secondo rinnovo di patente (la prima visita in commissione ti rinnovano di 6 mesi la patente, la seconda visita 1 anno - valori tutti PERFETTI).
alla fine della fiera ho risparmiato 2.000€ che magari non sono tantissimi ma di preciso non si puo' sapere quale puo' essere la pena prima del decreto (variano a seconda del pm ad ogni modo una fascia B senza incidenti e se non sei neo patentato e non hai precedenti ritiri di patente dovrebbe variare dai 2.000 ai 4.000€ non di più sicuramente).
ciao

alebrivio
08-03-2013, 17:20
solo 6 mesi ti hanno rinnovato? quindi entro 6 mesi altra visita? pure a me faranno così...... speravo in un anno il primo rinnovo....

furio74
08-03-2013, 17:26
si essendo a milano anche te sarà lo stesso. in questo sono abbastanza regolare penso.
6 mesi la prima visita in cui ti fanno fare sangue+capello
la seconda visita solo sangue e rinnovo un anno.
la terza non so se è l'ultima ma da quello che ho capito mi sa di no..dovrebbe essere 2 anni e poi la 4 e ultima saranno di nuovo 10.
Porta pazienza, è un calvario, ma piano piano se ne esce .
in bocca al lupo!

alebrivio
08-03-2013, 18:32
we grazie..... allora di fisso sono 6 mesi..... ma i 6 mesi vanno contati dall'ultima visita?

flyblu
08-03-2013, 22:39
tecnicamente ogni cml fa testo a se, a me hanno lasciato farli in laboratorio privato e portarglieli, niente capello e niente esami costosi.
Poi ad esempio io nn l'ho fatto nella mia provincia che chiedono più esami e secretati e presso dove vogliono loro...ma in quella vicina perchè ai tempi lavoravo lì ma lasciano anche ai fuori provincia (anche perchè non son notizie che girano)...

Cmq x me è stato primo rinnovo 1 anno, e poi decennale....ed ero in fascia B....

Ricordo quella della motorizzazione quando mi hanno ridato la patente ma come? 1 anno eh già...perchè alla mia provincia davano 6 mesi primo rinnovo.

flyblu
09-03-2013, 18:48
la migliore strada in assoluto è quella di furio74, ci si muove prima dell'arrivo del decreto, non si fa opposizione al decreto, non si fa patteggiamento...e si usufruiscono di tutti i benefici del decreto penale.

Lorenzo_Milano
11-03-2013, 10:52
A me la sospensione della Prefettura (6 mesi) è arrivata dopo un mese, quindi ho chiesto la visita alla CML già da 10 giorni ma non mi hanno ancora dato ne la data ne gli esami da fare. L'unica cosa che mi preoccupa è che da almeno 15 anni ho i capelli cortissimi, quindi a meno di altro "pelo", spero di non dover aspettare 6 mesi che crescano..... Per il verbale della Polstrada, io pensavo me lo inviasse la Prefettura con la sospensione, poi invece ho scoperto di no. Al telefono la Polstrada (tra le altre cose di Varese, che era in servizio a Milano...) mi hanno detto che non danno verbali/scontrini etilometro.
Per questo che nel ricorso al GDP è stato messo questo fatto, ma volevo avere un parere più "giuridico". A me sembra il massimo avere la patente sospesa e un processo penale senza verbale di accertamento!

gigi sullivan
12-03-2013, 12:51
ciao anche io fascia B a milano febbraio 2012 fermato.
MI hanno fatto il verbale quindi mi sembra strano tu non lo abbia.
Ad ogni modo dovrebbe arrivarti entro qualche mesi (penso non più di 3) l'ordinanza delle prefettura di sospensione della patente(li ci deve per forza essere il riferimento ad un verbale e magari vai a fartelo dare dal comando carabinieri o polizia che ti ha fermato).
nell'ordinanza se non hai fatto incidenti e non sei neopatentato la sospensione dovrebbe essere 6 mesi.
Ci sarà anche scritto di fare la visita medica in commissione medica che ti consiglio di prenotare subito in quando ci sono lunghe attese.
questo per la parte amministrativa
per il penale devi sentire l'avvocato (il tuo o quello d'ufficio assegnato) e vedere cosa fare.
io ho fatto in modo di convertire la pena in LPU, che è un discreto sbattimento perchè devi trovare un ente convenzionato (vai sul sito del tribunale di milano e trovi la lista). essendo che non sono tanti ci sono anche qua liste di attesa quindi ti conviene contattarli prima possibile (mi hanno detto che se ci vai di persona invece che telefonare puo' essere che siano più disponibili a metterti in lista senza storie). dopo che mi sono fatto rilasciare un attestato di disponibilità dell'ente in questione disposto a prenderti per i lavori pubblica utilità ho presentato tramite avvocato istanza di conversione della pena in LPU, presso l'ufficio del PM prima quindi della sentenza.
Il decreto penale mi è arrivato dopo circa 6 mesi (fine luglio 2012) e in esso vi era già la conversione (quindi accettata da pm e giudice) della pena di 2.000€ in 16 ore di LPU.
lavori li ho cominciati a settembre (3 sabati pomeriggio).
ora sono al secondo rinnovo di patente (la prima visita in commissione ti rinnovano di 6 mesi la patente, la seconda visita 1 anno - valori tutti PERFETTI).
alla fine della fiera ho risparmiato 2.000€ che magari non sono tantissimi ma di preciso non si puo' sapere quale puo' essere la pena prima del decreto (variano a seconda del pm ad ogni modo una fascia B senza incidenti e se non sei neo patentato e non hai precedenti ritiri di patente dovrebbe variare dai 2.000 ai 4.000€ non di più sicuramente).
ciao

Ok, veniamo a noi. Io sono di Milano e ne sono uscito definitivamente a novembre 2012 dopo 4 anni e 4 visite (terza fascia). A Milano per quanto attiene le visite, ti aspetta per la prima visita il capello, dove esamineranno l'ETG (etilglucoronide) con una lunghezza minima del capello di 3 centimetri. Oltre a quello il CDT (transferrina decarboidrata), transaminasi ed emocromo. Quindi il mio consiglio è di evitare di bere per tre mesi e poi fare le visite (mantieni i capelli a tre centimetri, altrimenti è capace che li tagliano più lunghi e puindi vanno più indietro nel tempo). I costi sono 90 euro gli esami del sangue, che si fanno a Piola, e 42 (credo) per il capello, oltre a marche da bollo e bollettini vari. In seconda fascia è verosimile che i controlli saranno tre. Generalmente 6 mesi, un anno, due anni e poi piena idoneità, ma non è detto. Per il penale ti consiglio di visitare il thread sui LSU. In alternativa puoi aspettare il DP e poi fare opposizione chiedendo di patteggiare la pena usufruendo della condizionale.

furio74
12-03-2013, 16:44
Lorenzo i capelli crescono circa 1 cm al mese, la visita in genere la fissano dopo 3 mesi quindi dovrebbe bastarti questo tempo per farli ricrescere. (devono essere lunghi almeno 3cm)
Anche io porto i capelli a zero e me li sono dovuti fare crescere...avevo chiesto se potevano prenderli altrove ma per ETG mi hanno detto che solo i capelli possono prendere. Informati bene nel caso onde evitare di andare là e tornare a casa a mani vuote. l'unica cosa potrebbe essere se sei completamente pelato, in questo caso forse ti fanno solo gli esami del sangue. Ma in caso contrario fatteli crescere .
ciao

Lorenzo_Milano
22-03-2013, 10:27
Per Milano:
Richiesta visita CML del 28/2, data fissata visita 7/5.
- Esame Capello per ETG
- Esami del sangue:
emocromo
SGOT
SGPT
GAMMA GT
ELETTROFORESI PROTEICA
Transferina desialata

dopo due (dei sei) mesi di sospensione cautelare mi sento veramente
UMILIATO
da un sistema che non riconosco.

Non si può avere avuto un accertamento senza le necessarie garanzie, una pendenza penale senza un esame attendibile per un reato deciso tale solo da qualche anno, non avere ancora un verbale di contestazione in mano ed essermi già scontrato con un sistema di difesa fallace...

Lorenzo_Milano
22-03-2013, 10:29
Per Furio: c'è scritto che ci vogliono almeno 3 cm, ma che possono utilizzare anche altri "peli" (torace e pubici),
TUTTO QUESTO PER VERIFICARE CHE SE UNO HA BEVUTO POCO E MODERATAMENTE, NON SIA UN ALCOLIZZATO...

Lorenzo_Milano
22-03-2013, 10:30
Umiliato Umiliato Umiliato